Roma, la magia delle Ville di Tivoli di notte: ecco quando

L'Istituto Villae ha programmato più aperture straordinarie per le meravigliose ville della città, a partire da Villa d'Este

Non c’è villa con giochi d’acqua più bella della Villa d’Este. A batterla solo Villa d’Este di notte. All’istituto Villae, che gestisce sotto la stessa egida le due ville vanto di Tivoli, Villa Adriana e Villa d’Este, sono state quindi programmate delle visite estive straordinarie in notturna che riguarderanno anche altri due meravigliosi monumenti della città: la villa dell’imperatore Adriano e il Santuario di Ercole Vincitore.

L’Istituto Villae ha programmato più aperture straordinarie per le meravigliose ville della città, a partire da Villa d’Este

In quelle giornate la dimora del Cardinale Ippolito d’Este sarà visitabile fino a pochi minuti prima della mezzanotte (con chiusura della biglietteria alle 22.45).

Tutte le date per Villa d’Este

Si potrà godere dei giochi d’acqua di Villa d’Este nella magia notturna in queste date che andrebbero riportate su un calendario: venerdì 22  e sabato 23 e nel week end successivo, il 29 e 30 luglio.

Il 22 e 23 luglio ci si potrà anche prenotare per assistere a uno dei film di Villae Film Festival, la rassegna da godere all’aperto a due passi dalla Fontana dell’Organo.

La villa, sotto tutela dell’Unesco, sarà visitabile anche nei week end di agosto. E precisamente il 5 e 6, e poi il 12 e 13 e 14.

Apertura straordinaria anche il 15 agosto, un lunedì e per tutti la giornata di Ferragosto. Le ultime due date di agosto sono due sabati, il 20 e il 27.

Chiuderanno l’iniziativa le aperture serali di sabato 3 e sabato 10 settembre.

Altre due date per Villa Adriana e il Santuario di Ercole

Da annotare anche la possibilità visitare di altri due straordinari monumenti di Tivoli con visite serali Villa Adriana e il Santuario di Ercole Vincitore, rispettivamente nelle date di giovedì 11 e giovedì 18 agosto.

Roma, la magia delle Ville di Tivoli di notte: ecco quando 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il gladiatore Russel Crowe scherza con i figli davanti al Colosseo: “Il mio ufficio”