Ostia, tornano le fiamme tra le baracche della pineta: rogo doloso

Riprendono le operazioni di spegnimento nella pineta: sospetta origine dolosa per i nuovi inneschi 

Nella foto volontari Protezione civile Lunghezza nell'area dell'incendio

Ostia: nonostante le operazioni di spegnimento del fuoco nella pineta, che si sono svolte fino a tarda notte e le operazioni di bonifica ancora in corso nell’area devastata dalle fiamme, sembrerebbe siano esplosi altri roghi nell’area dell’ex Campeggio. A prendere fuoco, altre baracche abbandonate.

Anche sabato 23 un rogo dalle baracche nella pineta di Castel Fusano: sicura l’origine dolosa

Protezione civile e Vigili del Fuoco stanno di nuovo intervenendo nella Pineta di Castel Fusano nell’area dell’ex Country Club, dopo lo spegnimento del vasto incendio durato per ore e domato solo intorno alle 4,00 di questa notte, e la bonifica di questa mattina.

Ostia, tornano le fiamme tra le baracche della pineta: rogo doloso 1

Proprio i volontari della Protezione Civile a supporto delle operazioni di bonifica, hanno riferito di essersi spostati solo per fare rifornimento nel primo pomeriggio di oggi, e quando sono tornati sul posto hanno visto il fuoco che si era sviluppato in altre baracche.

L’ipotesi accreditata, è ora quella di un’azione dolosa, di qualcuno che ha approfittato di un momento di “distrazione”, veramente pochi minuti a quanto riferito dai volontari, per innescare altri fuochi. L’ex campeggio abbandonato è un punto così come altri nella pineta, dove si rifugiano i senza fissa dimora.

Ostia, tornano le fiamme tra le baracche della pineta: rogo doloso 2

Sul nuovo rogo in azione l’elicottero dei Vigili del fuoco

Rispetto alla situazione monitorata fino a questa mattina, il nuovo incendio ha rimesso in moto la macchina degli interventi, sul posto secondo quanto riferito, è tornato di nuovo l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Incendio all’ex Country, il principe Chigi: “Recintare e chiudere la pineta di notte” (VIDEO)

La speranza è quella che il fuoco, partito nello stesso modo e alla stessa ora ieri pomeriggio, non avanzi così violentemente tanto da richiedere un intervento dei canadair, arrivati per altro dopo diverse ore dall’inizio del disastro di fuoco.

Un aggiornamento della Protezione Civile, riferisce che l’intervento è stato concluso, fortunatamente le diverse squadre dei volontari della PC a supporto dei Vigili del fuoco con i mezzi a terra e l’elicottero, hanno permesso che il fuoco non si estendesse pericolosamente come avvenuto ieri pomeriggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, furioso incendio in pineta: brucia l’ex Country (VIDEO)