Ostia, nuovo raid vandalico alla Casa della Cultura: struttura rasa al suolo

Altro assalto, dopo quello dello scorso aprile alla Casa della Cultura, con i vandali che non risparmiano davvero nulla dei locali della ex Ludoteca

Ostia, nuovo blitz devastante dei vandali alla casa della Cultura, nella notte di venerdì 22 luglio. Dopo quello che vi avevamo documentato all’inizio di aprile (leggi qui), gli incivili sono tornati a martoriare la struttura di via Calenzana, nei pressi dell’ex mercato di San Fiorenzo, nella zona di Levante.

Altro assalto, dopo quello dello scorso aprile alla Casa della Cultura, con i vandali che non risparmiano davvero nulla dei locali della ex Ludoteca

I locali della ex ludoteca, oggi in carico del X Municipio, sono impiegati in parte come classi della scuola di viale Vega e mancano di guardiania, con l’assenza di controlli di sicurezza che ha favorito l’accesso dei danneggiatori nei locali.

Ostia, nuovo raid vandalico alla Casa della Cultura: struttura rasa al suolo 1

Come potete vedere dalle foto non è stato risparmiato nulla, per una struttura storica che è stata di fatto rasa al suolo. Porte divelte, pareti sfondate, banchi messi a soqquadro, scritte deliranti sui muri, sporcizia ed incuria dovunque. 

Ostia, nuovo raid vandalico alla Casa della Cultura: struttura rasa al suolo 2

Adesso quel che preoccupa è che i blitz possano continuare, con la chiusura delle attività scolastiche ed un perdurante senso di abbandono che aleggia nella zona, oltretutto una delle più belle e tranquille di Ostia, tutto terreno fertile per le scorribande dei malintenzionati che, ad intervalli regolari, si ripresentano sul posto e fanno il bello ed il cattivo tempo a loro piacimento, denunciando una preoccupante mancanza di sicurezza.

Ostia, nuovo raid vandalico alla Casa della Cultura: struttura rasa al suolo 3

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, atto vandalico alla Casa della Cultura