Tivoli, in fiamme il Ponte della Pace (VIDEO)

Un incendio di proporzioni gigantesche si è sviluppato a partire da una strada sterrata che costeggia la struttura, spezzando di fatto la città in due

Tivoli: sta bruciando in questi minuti, in un lunedì 18 luglio davvero funesto, il celebre ponte della Pace, che  collega Collega la stazione con il Lungoaniene Impastato. Si tratta del ponte sospeso sul fiume Aniene che collega la stazione al centro della città. Una vera e propria catastrofe in quanto si tratta di un ponte situato in un punto nevralgico della cittadina e che è costruito interamente in legno lamellare, un materiale fortemente infiammabile.

Un incendio di proporzioni gigantesche si è sviluppato a partire da una strada sterrata che costeggia la struttura, spezzando di fatto la città in due

A prendere fuoco verso le 17.45 di oggi pomeriggio, sono state le sterpaglie della strada sterrata che costeggia la struttura, tra via Giuseppe Mazzini e via Roma, come è possibile vedere dal video tratto da MeteoLazio.

La cittadina è stata spezzata in due e sono sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine per spegnere le fiamme e riportare alla normalità man mano il traffico, cercando di contenere il diffondersi del rogo ed impedire che si propaghi ulteriormente verso il centro abitato e contenere i danni.

La protezione civile si sta attivando allo stremo delle forze cercando di salvare i residenti ed impedire che numerose auto in sosta vengano travolte da quello che al momento è un vero inferno di fuoco. Nel secondo video qua in basso potete vedere il ponte allo stato attuale, ad incendio spento. Si è partiti nell’intervento spegnendo degli alberi sottostanti, proprio a ridosso del fiume.

Il ponte della Pace è quello più rinomato di Tivoli, composto da tre campate ad arco e una lunga passerella in legno e acciaio. Venne inaugurato nel 2002, permettendo la risistemazione delle sponde del fiume organizzate secondo un sistema attrezzato di rampe e aiuole oltre che una passeggiata sull’argine che prende il nome di Lunganiene Impastato.

Un incendio di proporzioni importanti, il secondo della giornata dopo quello che ha investito a Roma la zona adiacente al centro di raccolta Ama di via Malnome (leggi qui).

Sembra davvero non esserci pace in questo scorcio estivo per Roma ed i suoi dintorni, per una estate di neroniana memoria e che riporta alla mente il terribile incendio occorso nel mese di ottobre scorso nella Capitale presso il ponte di Ferro (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incendio al Ponte di ferro: rischio crollo, strada chiusa e blackout (VIDEO)