Roma, incendio vicino al centro Ama di via di Malnome: vigili del fuoco in azione

Altro incendio nei pressi del centro di raccolta Ama, a bruciare alcune sterpaglie. Vigili del fuoco in azione per impedire il propagarsi dell'incendio verso il centro abitato

incendio rifiuti tossici

Dopo gli incendi di ieri, tra Pisana (leggi qui), Fidene ed Ostia (leggi qui), anche questo lunedì, 18 luglio, un nuovo rogo funesta l’hinterland della Capitale.

Altro incendio nei pressi del centro di raccolta Ama, a bruciare alcune sterpaglie. Vigili del fuoco in azione per impedire il propagarsi dell’incendio verso il centro abitato

Questa volta, poco dopo le 16 di oggi, a prendere fuoco per cause ancora da accertare, sono state alcune sterpaglie in via di Malnome, vicino allo stabilimento dell’Ama adiacente a via della Muratella.

Da oltre un’ora i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere il l’incendio, anche per impedire alle fiamme, causa il forte vento, di propagarsi verso l’interno del centro abitato. Forti ripercussioni al traffico su via Monte Carnevale, che è stata chiusa al traffico per permettere di effettuare i rilievi del caso da parte della polizia municipale.

Di certo quel che viene evidenziato è che diversi tra i roghi spesso presentano forti sospetti di matrice dolosa, come ad esempio quello della Pisana, per il quale è stato arrestato un 62enne piromane.

Molti roghi inoltre vengono a crearsi grazie al forte stato di abbandono che affligge diversi quadranti della capitale, come quello che ha interessato nelle scorse settimane l’area dell’idroscalo di Ostia (leggi qui), che da più parti viene catalogato come una vera e propria “tragedia annunciata”, viste le baracche che proliferano nella zona e le numerose bombole del gas che hanno favorito il diffondersi delle fiamme (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roghi in zona Pisana e Fidene: i Canadair si riforniscono nel mare di Ostia (VIDEO)