Ancora incendi, “bruciano” Ostia e Vitinia

Incendi sul litorale. Questa mattina Vitinia, nel pomeriggio Ostia: a fuoco sterpaglie e vegetazione

incendi litorale
Immagine di repertorio

Temperature record sul litorale romano e in tutta la Capitale. Purtroppo il caldo fa ancora una volta “rima” con gli incendi. Sono stati 40 gli interventi dei vigili del Fuoco del Comando di Roma per incendi di sterpaglie e vegetazione.

Incendi sul litorale. Questa mattina Vitinia, nel pomeriggio Ostia: a fuoco sterpaglie e vegetazione

A fuoco sterpaglie e vegetazione questa mattina alle 10 in via del Risaro a Vitinia. A Ostia c’è da registrare un incendio alle 16 circa in via Tancredi Chiaraluce. In quest’ultimo caso per domare le fiamme molto estese è stato necessario l’intervento del Dos (Direttore Operazioni Spegnimento”. Fiamme anche ad Albano Laziale, a Velletri e a Montelibretti.

Tutti i maggiori incendi in provincia di Roma nelle ultime 24 ore

Le zone maggiormente colpite sono state: alle 10:00 circa in Via del Risaro, alle 14:30 circa ad Albano Laziale in Via Colle Nasone incrocio Via Ardeatina, dalle 15:00 circa nel Comune di Velletri Strada Provinciale Cisterna – Campoleone, Via Campetto Macellari, 86 e Via Catalini; alle 15:30 presso la Stazione Ferroviaria Pianabella di Montelibretti e ad Ostia alle 16:00 circa in Via Tancredi Chiaraluce. Negli ultimi interventi è stato necessario anche l’intervento del DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento).

Questa notte incendio all’Infernetto

Fiamme questa notte alle 2 di notte circa all’Infernetto (leggi qui). Due squadre dei Vigili del Fuoco di Roma con l’ausilio di un’autoscala e un’autobotte che sono intervenute in Via Bedollo all’incrocio con Viale di Castel Porziano, per l’incendio di un’attività commerciale.

Il rogo si è propagato all’esterno di una falegnameria a ridosso di alcune abitazioni. Ad originarlo è stato materiale legnoso accatastato, a fuoco anche un furgone.

Attimi di paura, con gente che è uscita dalle proprie case urlando, anche a causa del fortissimo odore di bruciato sprigionato dal legname, in una nottata davvero agitata in quel quadrante della capitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.