Roma, blatte in cucina: chiuso un locale

Le blatte trovate tra lavabi e dispense sporche: il locale privo anche dell'autorizzazione per la cottura di cibi

Tra le pentole le blatte: la polizia di Roma Capitale chiude un locale a San Giovanni per le pessime condizioni igienico-sanitarie riscontrate. Nell’attività una invasione di blatte.

Le blatte trovate tra lavabi e dispense sporche: il locale privo anche dell’autorizzazione per la cottura di cibi

Come è noto infatti blatte e scarafaggi sono particolarmente attratte dalla cucina, ma anche dai bagni, perché come tutti gli altri insetti, sono alla costante ricerca di cibo e acqua. Si tratta però di incursioni pericolose per la salute. Infatti le blatte trasmettono malattie gravi come Salmonella, Tifo, Epatite e Dissenteria.

Ad evitare il peggio un controllo degli agenti del VII Gruppo Appio. Nel corso delle verifiche i caschi bianchi qualche giorno fa hanno accertato la presenza di blatte, oltre che di sporcizia diffusa nei lavabi e nelle dispense degli spazi riservati alla cucina.

Informata la Asl Rm2 è scattata subito la chiusura dell’attività. Per i titolari si sono aggiunte anche le sanzioni per alcune irregolarità amministrative tra cui la mancanza di requisiti previsti per le attività di cottura dei cibi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, smantellato giro di prostituzione gestito da una cittadina cinese