Fregene, il sindaco assente alla Notte Bianca: ha il covid

Il Covid ha colpito il sindaco di Fiumicino: Montino non parteciperà alla Notte Bianca di Fregene ma ha fatto sapere di non averlo contratto in forma grave

Al via stasera alla Notte Bianca di Fregene, tante iniziative organizzate dal Comune per questa seconda full immersion nel divertimento, approfittando delle ore fresche della sera per girare, tra le attività commerciali, i negozi e i ristoranti, e le attività pensate ad hoc per il programma. Assente per Covid il Sindaco Montino che da casa ha inviato il suo messaggio di auguri per la buona riuscita della manifestazione.

Il Covid ha colpito il sindaco di Fiumicino: Montino non parteciperà alla Notte Bianca di Fregene ma ha fatto sapere di non averlo contratto in forma grave

Poche ore ci separano dalla seconda “Notte Bianca” di quest’estate organizzata dal Comune di Fiumicino, dove stavolta ad essere investita della “responsabilità” di far divertire i cittadini che gireranno la località per partecipare alle tante iniziative in programma, sarà la bella località balneare di Fregene.

A non poter godere di quella che è da sempre una grande soddisfazione per l’Amministrazione pubblica, per la realizzazione di un’iniziativa atta a favorire la socialità, ma anche a dare una forte spinta all’attività dei commercianti, sarà il sindaco Esterino Montino, che è risultato positivo al Covid, e quindi responsabilmente, resterà nella sua abitazione in attesa di negativizzare.

E’ l’ennesima dimostrazione che il virus sta riprendendo forza anche nella Regione Lazio, che presto, anche sollecitata dal Ministero della Salute, disporrà soluzioni d’emergenza più appropriate ad affrontare la nuova ondata epidemiologica (leggi qui).

Nonostante le attività estive si stiano svolgano prevalentemente all’aperto e l’attenzione della politica che è ancora a lavoro sia sempre stata alta all’interno delle sedi e a contatto con i cittadini, anche il sindaco ha dunque contratto questa variante, ma all’interno della sua abitazione si è fatto fotografare nelle ultime ore, proprio per mostrare che comunque al momento le sue condizioni non destano troppe preoccupazioni. Un gesto per tranquillizzare i cittadini e consentirgli di vivere serenamente la festa.

Assieme alla foto, il messaggio di Montino è stato tutto per augurare un buon lavoro e il divertimento a chi interverrà alla Notte Bianca di Fregene:

“Purtroppo questa sera non potrò essere con voi alla Notte Bianca di Fregeneha scritto Montino –  il Covid ha deciso per me, costringendomi a casa. Fortunatamente, mi ha colpito in forma lieve. Sono certo che sarà una bellissima festa, come lo è stata la prima, a Fiumicino. Godetevela, divertitevi, fatelo con prudenza e indossando la mascherina nelle situazioni di folla e ogni volta in cui non è possibile mantenere una distanza sufficiente”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene, sabato 9 luglio arriva la “notte bianca”: ecco il programma completo