Santa Severa, bambino di due anni annega in mare: choc in spiaggia

La disgrazia nel primo pomeriggio di oggi: in corso accertamenti. I bambino era in spiaggia con una zia

Un bambino di due anni e mezzo è morto annegato nel primo pomeriggio di oggi mentre era in mare a Santa Severa, comune di Santa Marinella. Il piccolo, Francesco M., in spiaggia con la sorellina di 4 anni e una lontana zia che si occupava di loro come tata, è stato risucchiato dalle onde in un momento di disattenzione della donna. I soccorsi e tutti i tentativi di rianimarlo si sono, purtroppo, rivelati inutili.

La disgrazia nel primo pomeriggio di oggi: in corso accertamenti. Il bambino era in spiaggia con la tata

E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, nei pressi dello stabilimento Oasi sul lungomare Pyrgi. Sul posto più ambulanze del 118 e i carabinieri.

Dai primi accertamenti sembra che il piccolo sia sfuggito all’attenzione della baby sitter impegnata anche con la sorellina, mentre i genitori erano al lavoro a Roma.

I militari stanno ascoltando la persona che stava accudendo i due bambini, il primo soccorritore, un bagnante, e i dipendenti dello stabilimento.

Il decesso del piccolo è stato constatato al Bambin Gesù dove è stato trasportato in eliambulanza.

Il divieto di balneazione

Solo poche ore prima in un tratto della spiaggia di Santa Severa erano stati fissati dei divieti di balneazione, che riguarderebbero però solo il lungomare a ridosso del Castello.

Una misura adottata per motivi di sicurezza. I cartelli di divieto sono stati apposti proprio all’ingresso del vasto arenile in prossimità della scogliera.

L’ordine dei divieti è stato dato dal Comune  di Santa Marinella su disposizione della Capitaneria di Porto.

Il precedente

Solo ieri un’altra bambina ha rischiato di morire annegata. E’ successo nella piscina di un centro estivo organizzato nel parco di un istituto religioso a tomba di Nerone.

La piccola, 4 anni, è probabilmente sfuggita per qualche secondo all’attenzione degli operatori ed è stata ritrovata a fondo vasca (leggi qui). Ora è ricoverata  in prognosi riservata al Policlinico Gemelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Roma, bimba di 4 anni rischia di annegare nella piscina del centro estivo: è grave