Roma, bimba di 4 anni rischia di annegare nella piscina del centro estivo: è grave

La bimba ritrovata nel fondo della piscina: ora è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli

Una piscina. Foto di archivio

Bimba di 4 anni affidata in un centro estivo cade in piscina, ora è grave. Tragedia sfiorata ieri nel parco di un istituto religioso in via Cassia, zona Tomba di Nerone. La piccola, ripescata a fondo vasca, ora è in rianimazione.

La bimba ritrovata nel fondo della piscina: ora è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli

L’incidente è avvenuto all’interno del parco di un istituto religioso. La disperazione di uno degli addetti ha richiamato l’attenzione di tutto il centro. Era appena passata l’una di ieri,  lunedì 4 luglio. La piccola giaceva sul fondo piscina, all’apparenza priva di vita. Da lì la corsa contro il tempo per rianimarla e salvarla.

A quel punto è stata recuperata e portata nel cortile dell’istituto gestito da suore dove sono giunti i soccorsi con un’ambulanza dell’Ares 118. I militari dell’Arma hanno sentito i responsabili della parrocchia e del centro estivo. E già delle prossime ore potrebbero scattare le prime iscrizioni nel registro degli indagati.

A preoccupare ora sono soprattutto le condizioni della piccola, ritenute tuttora gravi: è ricoverata in ospedale all’ospedale Gemelli in prognosi riservata.

I carabinieri della compagnia Trionfale subito allertati hanno sequestrato la piscina e svolto i primi accertamenti.

A piazzale Clodio si indaga per lesioni gravissime: i magistrati vogliono accertare quali misure di sicurezza non abbiano funzionato.

Si teme che la bambina sia stata persa di vista anche se per pochi secondi massimo minuti dagli stessi organizzatori del centro estivo, a quanto pare sprovvisto pure di bagnino.

Il 28 giugno sempre a Rima una festa organizzata a bordo piscina in una struttura del Parco degli Acquedotti per un 18esimo compleanno è finita in tragedia: uno degli invitati, uno studente cinese di 19 anni, dopo cena si è buttato in acqua e non è più riemerso (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, festa in piscina: 19enne si tuffa e muore