Roma Est, sequestrati tre tonnellate di rifiuti pericolosi

L'operazione è stata effettuata dai "caschi bianchi" nell'ambito del piano di controlli portato avanti dal corpo per contrastare i fenomeni illeciti legati alla gestione ed al trasporto dei rifiuti

rifiuti

Gestione e trasporto illegale di rifiuti. La Polizia Locale di Roma Capitale ha denunciato due persone e hanno sequestrato oltre tre tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi nei quartieri di La Rustica e Tor Bella Monaca.

L’operazione è stata effettuata dai “caschi bianchi” nell’ambito del piano di controlli portato avanti dal corpo per contrastare i fenomeni illeciti legati alla gestione ed al trasporto dei rifiuti

I camion sui quali si trovavano a bordo i due uomini, entrambi di nazionalità straniera di 33 e 42 anni, sono stati intercettati e fermati dalle pattuglie dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) nella zona est della Capitale, nei quartieri di La Rustica e Tor Bella Monaca.

Gli agenti stanno effettuando una costante attività di vigilanza sull’intero territorio capitolino, con particolare attenzione nei confronti di aziende del settore delle officine meccaniche, che tendono ad avvalersi di trasportatori abusivi per lo smaltimento.

All’interno dei furgoni è stato trovato un ingente quantitativo di materiale ferroso, destinato ad essere rivenduto, oltre a batterie di auto, elettrodomestici e vari tipi di rifiuti ingombranti, nonché pericolosi, pronti per essere smaltiti in modo illegale, con conseguente e grave impatto ambientale. Sequestrati sia i mezzi utilizzati per il trasporto sia le oltre 3 tonnellate di rifiuti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.