Roma, turista fa il bagno nella Fontana di Trevi: multato

Fa il bagno a Fontana dei Trevi bloccato dai vigili, per l'insolito bagnante in cerca di frescura è scattata una multa salata

Ad intervenire i caschi bianchi della Polizia Locale

Le mutande come costume e una maglietta arrotolata a bordo vita: è così che  all’alba di questa mattina un turista spagnolo si è immerso nelle acque della Fontana dei Trevi. Le ciabatte lasciate a bordo vasca  e una grossa salvietta per asciugarsi. Una immersione estiva e nel bello decisamente alternativa (e illegale) che è costato una multa salata all’avventato bagnante.

Fa il bagno a Fontana dei Trevi bloccato dai vigili, per l’insolito bagnante in cerca di frescura è scattata una multa salata

Un bagno interrotto, però. Il turista in cerca di fresco nella caldissima notte romana è stato infatti colto sul fatto da una pattuglia della Polizia Locale che lo ha invitato, gentilmente quanto basta viste le circostanze, ad interrompere l’immersione nel monumento.

Fatto uscire subito dall’acqua, gli agenti del I Gruppo Trevi hanno identificato e sanzionato il giovane. Nei confronti del giovane, un turista spagnolo di 26enne, è stata elevata la sanzione prevista di 450 euro fissata dal Regolamento di Polizia Urbana.

Il bagno nelle fontane storico una moda

A Roma, comunque, deve essere diventata una moda esibizionistica o una abitudine di pessimo gusto che sta tornando in auge quella di sfruttare le fontane più gloriose come propria personale piscina o vasca da bagno. Dalla scorsa primavera sono tanti i bagnanti colti a bordo vasca.

Il primo maggio era stata la prestigiosa Piazza Navona a diventare il bagno personale di un teenager che per l’occasione si è infilato in mutande all’interno del Monumento.

Ma era già successo a Piazza Barberini per la fontana del Tritone. Non sempre, però, i caschi bianchi riescono a cogliere sul fatto gli improvvisati bagnanti.

In questi casi le immersioni illegali – tra inciviltà e vandalismo – vengono fatte circolare sui social come traguardi personali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allarme in Vaticano: spari contro auto che sfonda le transenne