Riapre Aequa Roma sul litorale: gli orari

Aequa torna sul territorio del litorale romano con uno sportello dedicato ad accogliere le esigenze della cittadinanza

Arriva una comunicazione importante per tutta la cittadinanza, un giorno alla settimana, previo appuntamento, sarà nuovamente attivo lo sportello Aequa Roma ad Acilia.

Aequa torna sul territorio del litorale romano con uno sportello dedicato ad accogliere le esigenze della cittadinanza

L’annuncio è stato dato direttamente dalla Presidentessa della II commissione, Mirella Arcamone.

Per l’agenzia di riscossione si tratta di un ritorno sul territorio del litorale romano, in quanto era già stata presente in passato, con lo sportello che era attivo, fino al 2016, nella sede di Ostia in Piazza Quarto dei Mille. Poi la chiusura e adesso il ritorno per venire incontro alle esigenze degli utenti.

Il tutto avviene doverosamente in risposta alle esigenze di una amplissima fascia di cittadini che manifestava da tempo le grandi difficoltà ad usare gli sportelli di via Ostiense 131.

A questo proposito, da martedì 14 giugno, riaprirà in piazza Capelvenere lo sportello Aequa dedicato, con apertura che avverrà ogni martedì dalle 9 alle 16, fino ad un massimo di 19 appuntamenti giornalieri, sempre su prenotazione.

Gli appuntamenti potranno essere fissati direttamente sul portale dedicato raggiungibile all’indirizzo portale ( https://www.aequaroma.it/ ) o chiamando il call center.

Aequa Roma ha per oggetto esclusivo l’esercizio, nell’interesse e/o in favore di Roma Capitale, della gestione dei servizi inerenti le attività di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e di altre entrate e delle attività connesse, complementari, accessorie ed ausiliarie indirizzate al supporto delle attività di gestione tributaria, extra-tributaria e patrimoniale di Roma Capitale.

Così si è espressa al riguardo, la Arcamone: “Si è concordato, in un clima di proficua collaborazione, di monitorare eventuali altre esigenze e ogni dialogo possibile per il miglioramento ulteriore del servizio. Adesso è importante che tutti i cittadini, specialmente quelli più fragili ne abbiano notizia per poterne fruire”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nuovo sportello Acea Ato 2 a Fiumicino: ecco per quali servizi