Nuovo sportello Acea Ato 2 a Fiumicino: ecco per quali servizi

Nuovo Sportello Acea Ato 2: assieme all'operatore anche un impiegato comunale dell'Assessorato ai Lavori Pubblici fornirà assistenza

Fiumicino: tra meno di una settimana nel centro storico della città i cittadini potranno usufruire del nuovo sportello fisico Acea Ato 2, tra quelli direttamente accessibili tra i punti del fornitore, nell’ampia zona di competenza tra Roma e Velletri. L’annuncio che ha incontrato il plauso dei residenti, è stato dato nelle ultime ore dall’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia. 

Nuovo Sportello Acea Ato 2: assieme all’operatore anche un impiegato comunale dell’Assessorato ai Lavori Pubblici fornirà assistenza

Fiumicino avrà un nuovo sportello Acea Ato 2 nel cuore del Borgo Valadier, e in particolare a Piazza Grassi, dove il prossimo 3 maggio il punto di riferimento cittadino della multiutility verrà inaugurato alle 11,00 alla presenza del sindaco Esterino Montino e al presidente di Acea Ato 2 Claudio Cosentin.

Presso il nuovo sportello Acea Ato 2, sarà possibile stipulare contratti, effettuare volture e tutte le procedure legate ai contratti Acea. Inoltre nell’ufficio di Piazza Grassi, sarà sempre presente un operatore collegato agli uffici di Piazzale Ostiense, 2, oltre a un impiegato comunale dell’assessorato ai Lavori Pubblici che supporterà gli utenti nelle procedure.

L’invito ai cittadini a partecipare all’inaugurazione dello sportello arriva del canale social dell’Ass. Angelo Caroccia, che con i’apertura dello sportello il 3 maggio, ufficializza  nel territorio di Fiumicino i servizi in presenza di un altro sportello fisico aperto al pubblico di Acea Ato 2 Le altre sedi.

A Ostia il punto Acea Ato 2 di Via Rutilio Namaziano, 24, è infatti tra quelli momentaneamente ancora chiusi.Diversi sono infatti gli sportelli fisici di Acea Ato 2 attualmente chiusi al pubblico ad eccezione dello sportello di Roma e dei Waidy Point di Tivoli, Frascati, Velletri, Subiaco, Guidonia, Colleferro, Pomezia e Alluminiere, e dai primi di maggio all’elenco si aggiungerà Fiumicino.

Intanto l’azienda idrica Acea Ato 2, di Roma e provincia ricorda sul sito web che:

Per prenotare un appuntamento presso un waidy point  puoi chiamare il numero verde commerciale 800 130 331, mentre per prenotare un appuntamento allo sportello di Roma Piazzale Ostiense 2, gratuitamente e in autonomia, l’utente potrà accedere all’Area clienti MyAcea Acqua  e compilare il form dedicato, indicando giorno e orario scelto tra quelli disponibili e specificando la tipologia della richiesta. In alternativa si potrà prenotare un appuntamento contattando il numero verde commerciale 800 130 331.

 

Lo sportello di Roma, Piazzale Ostiense n. 2 è aperto,  esclusivamente per i clienti con prenotazione, da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 15:30.

 

Potranno accedere allo sportello soltanto i clienti muniti della conferma della prenotazione e della documentazione necessaria per il servizio richiesto: non è necessario stampare l’email di conferma appuntamento, sarà sufficiente mostrarla al personale incaricato all’ingresso.

La circolare del Ministro Brunetta: indicazioni sull’uso della mascherina nella PA

L’accesso allo sportello di Roma così come per il nuovo sportello di Fiumicino e gli altri sportelli accessibili dal pubblico, terrà conto della Circolare firmata oggi dal Ministroper la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e indirizzata a tutte le amministrazioni pubbliche, dopo la proroga all’obbligo delle mascherina fino al 15 giugno (leggi qui).

La circolare firmata oggi raccomanda: “L’uso delle mascherine Ffp2 negli uffici pubblici  in particolare, per il personale a contatto con il pubblico sprovvisto di idonee barriere protettive, per chi è in fila a mensa o in altri spazi comuni, per chi condivide la stanza con personale ‘fragile’, negli ascensori e nei casi in cui gli spazi non possano escludere affollamenti”.

La mascherina è raccomandataPer il personale che svolga la prestazione in stanze in comune con uno o più lavoratori, anche se si è solo in due, salvo che vi siano spazi tali da escludere affollamenti ma anche nel corso di riunioni in presenza. Va usata comunque se si è in coda, anche al bar o per entrare in ufficio e in presenza di una qualsiasi sintomatologia che riguardi le vie respiratorie“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.