Lazio, allerta meteo gialla giovedì 9 giugno: queste le zone colpite

Il meteo di domani vede alcuni giorni con maggiore frescura e piogge sparse, per poi trovare nel weekend temperature di nuovo nettamente in rialzo

Foto dal sito meteo.net

Nella regione Lazio Il sole cocente di questi giorni per qualche giorno farà spazio a piogge e temporali.

Il meteo di domani vede alcuni giorni con maggiore frescura e piogge sparse, per poi trovare nel weekend temperature di nuovo nettamente in rialzo

Prevista infatti per domani, 9 giugno una allerta meteo gialla in tutta la regione, diramata dalla protezione civile. La capitale dovrà fare i conti con qualche nuvola di troppo, inusuale in questo periodo di giugno, augurandosi che diminuisca con lo scorrere del tempo.

Previste dalla tarda mattinata e per le successive 9-12 ore, precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Tutto il Lazio sarà colpito dalla perturbazione: la Zona A (bacini costieri Nord), Zona B (Bacino medio Tevere), Zona C (Appennino di Rieti), Zona D (bacini di Roma), Zona E (Aniene), zona F (bacini costieri Sud) e Zona G (Bacino del Liri). Piogge che dovrebbero ‘scatenarsi’ dalla tarda mattinata di domani e per le successive 9-12 ore.

Domani a Roma il tempo sarà asciutto al mattino con nuvolosità alternata a schiarite. Instabilità in aumento al pomeriggio con possibilità di acquazzoni sparsi localmente anche a carattere di temporale.

Le temperature andranno dai 15 ai 25 gradi, nel resto del Lazio, ci sarà nuvolosità irregolare al mattino ma con tempo asciutto, eccetto qualche pioggia sparsa nel basso lazio.

Acquazzoni e temporali sparsi, localmente anche intensi specie sulle zone interne. Fenomeni in esaurimento nel corso delle ore serali. Poi nel weekend il sole dovrebbe tornare a farla da padrone, con  temperature leggermente più fresche degli ultimi giorni, caldissimi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Esplode il caldo, secondo bus in fiamme in poche ore