Esplode il caldo, secondo bus in fiamme in poche ore

Bus in fiamme in via Laurentina, è completamente bruciato. Stamattina stessa scena in via Aurelia

Un bus di Atac ha preso fuoco poco prima dell’una sulla Laurentina a Roma, nella zona Monte Migliore-Selvotta. Le fiamme, per cause da accertare, si sono sprigionate improvvisamente dal vano motore avvolgendo il mezzo, in marcia sulle strade di Roma da 16 anni. E’ successo sulla Via Laurentina all’altezza del civico 1851.

Bus in fiamme in via Laurentina, è completamente bruciato. Stamattina stessa scena in via Aurelia

L’incendio ha sprigionato un’alta colonna di fumo che è rimasta visibile a lungo da diversi isolati di distanza.

Sul posto sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo, ma anche i caschi bianchi della Polizia Locale che si sono occupati della viabilità.

Un bus in servizio da 16 anni

Il bus di Atac – che viaggiava per la linea 073 – è andato completamente distrutto. Non si sono registrati feriti o intossicati.

Sul caso Atac ha diffuso una breve nota: “Per ragioni da accertare si è verificato un principio di incendio sul bus della linea 073 che svolgeva servizio lungo la via Laurentina, oltre il Grande Raccordo Anulare”.

“L’incendio si è poi esteso – precisa la nota – al vano posteriore del bus. Non ci sono stati problemi per le persone. Il bus era in servizio da 16 anni”.

Quello della Laurentina è il secondo incendio di un bus in poche ore 2 a Roma.

In mattinata un altro bus – in questo caso un bus turistico – era andato a fuoco sull’Aurelia (leggi qui).

Si è riaperta così la stagione dei flambus, ossia dei bus, in particolare della Municipalizzata dei trasporti di Roma, che vanno all’improvviso in fiamme, soprattutto se in marcia.

Un fenomeno che si verifica da anni ed è finito al centro di due filoni di inchiesta della Procura di Roma.

Esplode il caldo, secondo bus in fiamme in poche ore 1

Pochi giorni fa, era il 27 maggio, sempre in pieno giorno, è bruciato un bus della linea TPL in via Salaria, all’altezza di Settebagni, danneggiando anche due auto.

A bruciare invece la notte del 7 aprile una vettura in servizio sullo 028, gestita da Roma TPL. La vettura immatricolata nel 2011 era stata completamente avvolta dalle fiamme mentre viaggiava con pochi passeggeri a bordo in zona Selva Candida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A fuoco pullman turistico sull’Aurelia: traffico in tilt