A 14 anni ruba l’auto ai genitori, inseguimento sul litorale

malamovida

A 14 anni ruba di notte l’auto dei genitori, urta un’altra auto, inseguimento dei carabinieri. E’ accaduto la notte scorsa, intorno all’una di domenica 5 giugno, tra Ladispoli e Passoscuro. A dare l’allarme un automobilista che ha rischiato un frontale con una Renault Twingo fuggita poi via. L’automobilista avendo comunque subito danni aveva allertato il 112.

Il quattordicenne aveva rubato le chiavi dell’auto dei genitori mentre dormivano, poi il giro sul lungomare

I carabinieri ricevono l’allarme e avviano le ricerche: una volta intercettata l’auto scatta l’inseguimento. Chi guida, però, non si ferma. Continua una breve rincorsa finché la Renault fuggitiva finisce nell’arenile di Passoscuro.

A sorpresa i carabinieri scoprono che alla guida c’è un 14enne italiano originario del Quadraro. Aveva rubato la chiave dell’auto ai genitori mentre dormivano.

I carabinieri hanno inviato una prima segnalazione alla procura dei minori. Il 14enne sarà segnalato per guida senza patente.

L’altra bravata

Scena analoga a Roma, dove i carabinieri del nucleo operativo la notte scorsa si sono ritrovati a inseguire una Fiat Cinquecento che non si era fermata all’alt in un posto di blocco organizzato in via Palmiro Togliatti

Scopriranno poi che l’auto era stata presa in affitto da due 17enni, un ragazzo e una ragazza, utilizzando documenti falsi (leggi qui). Guidavano senza patente per trascorrere una nottata alternativa. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Prendono auto a noleggio con documenti, la folle notte per le vie di Roma di due 17enni