Paura ad Acilia, grosso ramo crolla e danneggia auto

Paura nell'entroterra del X Municipio. Un grosso ramo é caduto questa mattina in via Telemaco Signorini nel quartiere San Giorgio di Acilia

ramo auto

Paura nell’entroterra del X Municipio. Un grosso ramo é caduto questa mattina in via Telemaco Signorini nel quartiere San Giorgio di Acilia e un altro – secondo i cittadini – sarebbe a rischio caduta.

Paura ad Acilia, grosso ramo crolla e danneggia auto 1

Il ramo ha danneggiato una Fiat Tipo di colore rosso. Sul posto sono intervenuti gi agenti della polizia Locale del X Gruppo Mare e i vigili del Fuoco, che hanno effettuato un intervento di messa in sicurezza eliminando i rami pericolanti.

San Giorgio di Acilia, grosso ramo crolla e danneggia un auto. I cittadini: “Nostre richieste su manutenzione rimaste inascoltate”

“Da anni chiediamo interventi di manutenzione sull’alberatura stradale e le nostre richieste non sono state ascoltate”, ha affermato il comitato Difendiamo Acilia che spiega – Il nostro comitato questa mattina ha prontamente segnalato l’accaduto e nelle prossime ore invieremo una PEC di segnalazione all’assessore del X Municipio Guglielmo Calcerano anche per denunciare situazioni analoghe”.

Questa mattina il ramo caduto, dodici giorni fa una perdita d’acqua

Anche due settimane fa il quartiere San Giorgio di Acilia è stato protagonista di disagi a causa di una grossa perdita d’acqua che ha interessato via Alberto Galli. La segnalazione era arrivata dal Comitato Difendiamo Acilia. La perdita partiva da un contatore Acea e l’acqua potabile aveva allagato il marciapiedi e un tratto di strada.

“Una grossa perdita di acqua potabile aveva creato problemi nel nostro quartiere.
Anche in quella circostanza abbiamo subito preso contatti con il Municipio e con Acea per ottenere una risoluzione del problema nel più rapido tempo possibile”, afferma il comitato Difendiamo Acilia.

Della questione si era interessato il consigliere del Decimo Municipio Alessandro Aguzzetti che aveva scritto una PEC indirizzata all’assessore ai Lavori Pubblici Guglielmo Calcerano e al presidente Mario Falconi.

E’ stato poi il presidente della commissione Lavori Pubblici Leonardo Di Matteo ad attivarsi per mandare una squadra e risolvere il problema.

Prima dell’intervento degli operai, i cittadini avevano pulito il solco che collegava alla fognetta di scarico in modo da tamponare il problema. Il marciapiede era totalmente bagnato ma la Polizia Locale aveva rassicurato i cittadini spiegando che il tratto non necessitava di chiusure: effettivamente di lì a poco è stato nuovamente utilizzabile senza disagi per i residenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, una perdita d’acqua sta creando problemi alla viabilità

Acilia, una perdita d’acqua sta creando problemi alla viabilità