Acilia, una perdita d’acqua sta creando problemi alla viabilità

Dalle 13.30 circa una grossa perdita d'acqua sta interessando via Alberto Galli nel quartiere San Giorgio di Acilia.

perdita acqua

Dalle 13.30 circa una grossa perdita d’acqua sta interessando via Alberto Galli nel quartiere San Giorgio di Acilia. La segnalazione arriva dal Comitato Difendiamo Acilia. La perdita parte da un contatore Acea e l’acqua potabile ha allagato il marciapiedi e un tratto di strada.

“Una grossa perdita di acqua potabile sta creando problemi nel nostro quartiere.
Abbiamo subito preso contatti con il Municipio e con Acea per ottenere una risoluzione del problema nel più rapido tempo possibile”, si legge in una nota del comitato Difendiamo Acilia.

Acilia, perdita d’acqua su via Galli: i cittadini attendono l’intervento di riparazione

Della questione si è interessato il consigliere del Decimo Municipio Alessandro Aguzzetti che ha scritto una PEC indirizzata all’assessore ai Lavori Pubblici Guglielmo Calcerano e al presidente Mario Falconi.

Al momento però ancora non si registrano interventi e la perdita d’acqua sta cominciando a creare problemi anche alla viabilità. Infatti il tratto di strada antistante il contatore Acea è completamente allagato. I conducenti delle auto e i motociclisti devono prestare massima attenzione.

Perdita d’acqua: alle 18.40 sono arrivati i tecnici Acea

Acilia, una perdita d'acqua sta creando problemi alla viabilità 1

Alle 18.40 circa sono arrivati i tecnici Acea per riparare il guasto. E’ stato il presidente della commissione Lavori Pubblici Leonardo Di Matteo ad attivarsi per mandare una squadra e risolvere il problema.

Prima dell’intervento degli operai, i cittadini hanno pulito il solco che collegava alla fognetta di scarico ed hanno tamponato il problema. Il marciapiede é totalmente bagnato ma la Polizia Locale ha rassicurato i cittadini spiegando che il tratto non necessita di chiusure, in quanto a breve sarà nuovamente utilizzabile senza disagi per i residenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incidente ad Acilia, scontro tra auto e moto. Ferito il centauro

Incidente ad Acilia, scontro tra auto e moto. Ferito il centauro