Roma, Elijah Oliphant, turista americano, trovato morto in circostanze misteriose

Il 22enne turista texano era arrivato con la famiglia in vacanza nella Capitale il 23 maggio

Una foto recente di Elijah Oliphant, il 22enne turista americano morto in circostanze misteriose. Fonte pagina Facebook Hostaria Antica Roma

Roma: è giallo sulla morte di Elijah Oliphant, turista americano di 22 anni, nativo di Dallas, in Texas, trovato morto quest’oggi, 26 maggio, in circostanze misteriose.

Il 22enne turista texano era arrivato con la famiglia in vacanza nella Capitale il 23 maggio

Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto in mattinata, verso le 10.30, all’interno delle acque del Fiume Tevere, vicino a ponte Sisto (leggi qui).     

Di Elijah non si avevano notizie dal 24 maggio, appena un giorno dopo il suo arrivo nella capitale, fino a quando un passante lo ha notato in acqua con indosso una canotta bianca e ha lanciato l’allarme.

Il riconoscimento della salma è stato effettuato dal padre, giunto sul luogo del ritrovamento. Si trovava con la famiglia nella città Eterna per una breve vacanza.

Un caso che ha avuto ampio risalto mediatico, ne aveva parlato giusto ieri, 25 maggio, “Chi l’ha visto?” con un appello video dei genitori che erano con il figlio in un albergo del centro.

La comitiva americana era arrivata il 23 maggio ed è andata a cena dopo un viaggio transoceanico.

Poi il giovane si è separato dai familiari e, in base alle prime risultanze, sarebbe uscito dalla sua camera verso l’una di notte e da lì nessuno ha più saputo nulla. Rinvenuti nella stanza d’hotel il passaporto, il cellulare e tutti i suoi effetti personali.

Proprio un locale della zona, la Hostaria Antica Roma, aveva pubblicato su facebook una foto recente del ragazzo americano, per aiutare le ricerche che poi si sono concluse nel dramma.

Qualcosa si sta muovendo sul fronte investigativo, con le telecamere a circuito chiuso dell’hotel che lo hanno immortalato mentre andava via, con addosso la canottiera bianca, ancora vestito col pigiama e il suo inseparabile cappello blu.

Esattamente così è stato ritrovato, morto, e adesso si sta cercando di capire dove stesse andando.

Non c’è segno di violenza sul suo corpo, adesso all’autopsia il compito di stabilire le esatte cause della morte, mentre le indagini del commissariato di Trastevere proseguono spedite.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, cadavere di un giovane rinvenuto nel Tevere