Poste Italiane, disponibili nuove offerte di lavoro: quali sono e come candidarsi

Tante le opzioni per far parte del gruppo di Poste Italiane, che ha l'obiettivo di raggiungere la ragguardevole quota di 25mila dipendenti entro il 2024

poste lingua dei segni
Un ufficio postale. Foto di archivio

Poste italiane ha messo a disposizione degli utenti – tutte con procedura esclusivamente online – nuove offerte di lavoro. Obiettivo dell’azienda è infatti raggiungere la ragguardevole quota di 25mila dipendenti entro due anni, allo scoccare del  2024.

Tante le opzioni per far parte del gruppo di Poste Italiane, che ha l’obiettivo di raggiungere la ragguardevole quota di 25mila dipendenti entro il 2024

Come candidarsi

Ci sono alcuni ruoli disponibili per il mese di maggio e alcune offerte dureranno fino a fine anno, si tratta di posizioni variegate sia per sede che per funzione da svolgere, coprendo tutto il territorio nazionale.

Anzitutto, preliminarmente, è consigliabile inoltrare la propria candidatura avendo una connessione ad internet stabile e fare tutte le operazioni da computer fisso o portatile, non da cellulare, e poi collegarsi alla sezione “lavora con noi – posizioni aperte” (leggi qui) . Cliccando questo link in arancione è possibile accedere a tutto il ventaglio di carriere che andremo a commentare e descrivere.

Qui si potrà scegliere per una candidatura spontanea oppure inoltrare un curriculum per una specifica offerta di lavoro. Vediamo quali sono le posizioni disponibili.

Postini

Si parte dalla figura base, quella dei postini: Poste Italiane sta ricercando anche dei questo: per candidarsi basta il diploma di scuola superiore e la patente di guida e, solo per la sede di Bolzano, il patentino di bilinguismo, dato che il tedesco lì è la seconda lingua ufficiale

Front End

Solo per le sedi in Trentino, Poste Italiane ricerca delle figure di front end. Serve il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo, da inviare insieme alla candidatura. Si parte con un contratto a tempo determinato che, dopo alcuni rinnovi, potrà diventare a tempo indeterminato.

Figure di stampo matematico-finanziario

Poste Italiane ricerca anche laureati in Matematica, Informatica, Economia e Statistica, Ingegneria, Digital Marketing ed Industrial Design con un massimo di tre anni di esperienza. Qui si offre subito un contratto a tempo indeterminato e la domanda va inoltrata entro il 31 dicembre 2022.

Financial Consulting

Poste cerca anche consulenti finanziari. In questo caso ci si potrà candidare fino al 31 maggio 2022 e l’inoltro del cv permetterà di prendere parte ad un recruiting day virtuale, dove l’azienda si presenterà agli aspiranti lavoratori.

Per questa posizione serve la laurea in materie economiche, predisposizione alla vendita, grande conoscenza informatica del pacchetto Office e grandi doti di comunicazione.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, chiudono per due settimane le poste di San Silvestro