Fiumicino, al via i lavori per la messa in sicurezza del Faro

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell'area antistante al vecchio e malandato Faro

porto turistico

Fiumicino: sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza  del malandato Faro a Riva di Traiano. Gli operai della Waterfront srl stanno sistemando la recinzione adiacente al cancello d’ingresso all’area affetta da un grave degrado.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area antistante al vecchio e malandato Faro

Nel dettaglio è stato murato l’accesso all’edificio del Faro, a seguito dell’abbattimento del portone da parte di ignoti, per non permettere l’accesso al punto dove era installata la lampada gigante che segnalava la costa alle imbarcazioni.

Decisivo l’intervento del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, a seguito delle numerose segnalazioni fatte dai cittadini.

Firmata infatti un’apposita ordinanza dove si invita la società concessionaria dell’area, dove dovrà sorgere il nuovo porto crocieristico, ad interdire l’entrata sia dentro al Faro che all’interno del piazzale antistante.

Così si è espresso al riguardo il Primo cittadino del comune aeroportuale: “la recinzione in diversi punti è staccata – evidenzia Montino – ed il piazzale ha al suo interno ammassi di calcinacci e materiale pericoloso, che andranno rimossi entro due mesi.

Nella zona ci sono inoltre diversi cumuli di rifiuti e sarà necessario installare delle telecamere di videosorveglianza per individuare gli incivili che lasciano all’interno anche mobilio e materiale edile di scarto.

“Si tratta di una decisione importantissima questa presa dal sindaco – spiega Armando Stampella – proprietario del porticciolo “Il Faro”- che aiuterà a ridurre gli svariati interventi dei vigili e della polizia chiamati sul posto per via della presenza di persone all’interno dell’area menzionata”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Degrado e abbandono nella tensostruttura di Via del Faro. La Lega: «l’area va bonificata»