Degrado e abbandono nella tensostruttura di Via del Faro. La Lega: «l’area va bonificata»

L'amministrazione: «tra poche settimane l'area diventerà un cantiere»

tensostruttura fiumicino lega

Fiumicino: la tensostruttura di Via del Faro è abbandonata al degrado. Inaugurata nel 2018, a distanza di soli quattro anni è stata distrutta e vandalizzata. La consigliera comunale della Lega Federica Poggio lancia l’allarme e chiede di metterla in sicurezza. L’amministrazione risponde.

Fiumicino: la tensostruttura inaugurata nel 2018 è abbandonata e preda dei vandali

Tendoni strappati, sedie e altri oggetti lanciati a terra, muri pieni di scritte e immondizia ovunque.

È lo stato in cui versa la tensostruttura di Via del Faro a Fiumicino. La struttura, allestita accanto all’ex Centrale Enel, è stata inaugurata nel 2018 e doveva diventare il futuro Auditorium del Mare.

tensostruttura via del faro

Nel frattempo con oltre 500 metri quadri di spazio e un palco di circa 80, questo luogo di aggregazione doveva essere utilizzato per diverse iniziative come manifestazioni, convegni e concerti ma negli anni è diventata preda di vandali e incivili che l’hanno resa inutilizzabile. (leggi qui)

La consigliera comunale della Lega, Federica Poggio, attacca l’amministrazione e chiede che l’area venga bonificata e messa in sicurezza.

tensostruttura fiumicino
Alcuni rifiuti abbandonati all’esterno della tensostruttura

«Secondo questa amministrazione doveva essere il primo passo per la riqualificazione dell’ex centrale Enel dove sorgerà l’Auditorium del Marecommenta Poggioinvece è un monumento al degrado. È stata utilizzata pochissimo e poi abbandonata. Il cancello è aperto e chiunque può entrare per fare quello che vuole. Vanno certo condannati anche gli incivili che gettano lì l’immondizia e i vandali ma questa non è una giustificazione.»

«Inoltre la struttura è stata donata e vederla così fa male al cuore – aggiunge – avevamo già fatto in consiglio delle interrogazioni che non hanno avuto seguito, ora chiediamo la bonifica dell’area e la chiusura per evitare l’ingresso di incivili e vandali.»

Immondizia e degrado nella tensostruttura di Via del Faro. L’amministrazione: «l’area sarà a breve cantierizzata per la realizzazione dell’auditorium»

«La consigliera sa benissimo che quella è un area che tra poche settimane diventerà un cantierefanno sapere dall’amministrazione – è agli sgoccioli infatti la procedura di aggiudicazione dei lavori per la ristrutturazione della Centrale a cui noi abbiamosempre creduto. È facile fare polemiche spicciole. Provvederemo alla chiusura per evitare l’ingresso di vandali e incivili.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fiumicino, operazione anti degrado al cimitero di Maccarese: sarà ristrutturato