Ladispoli, inaugurata la nuova caserma dei carabinieri

Prende vita a Ladispoli un progetto atteso da anni. Oggi è stata inaugurata la nuova caserma dei carabinieri in via dei Narcisi.

carabinieri caserma

Prende vita a Ladispoli un progetto atteso da anni. Oggi è stata inaugurata la nuova caserma dei carabinieri in via dei Narcisi.

“Oggi è una giornata storica per Ladispoli. Dopo un percorso lungo e impegnativo abbiamo finalmente consegnato la nuova Caserma all’Arma dei Carabinieri”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato l’inaugurazione della nuova struttura. Il complesso è composto da due edifici e, oltre ad ospitare la sede operativa dei militari, è dotato di parcheggi per i mezzi e anche di alloggi dedicati.

“Questa sede è più spaziosa e all’avanguardia rispetto a quella di Via Livorno. La nuova caserma, insieme al commissariato di Polizia che ha aperto poche settimane fa, è la risposta concreta alle richieste dei cittadini di avere un maggiore presidio delle Forze dell’ordine sul territorio“, ha concluso il sindaco.

La nuova caserma dei carabinieri inaugurata tre mesi dopo il commissariato di Polizia

Il presidio dei militari andrà ad aggiungersi a quello della Polizia di Stato inaugurato a febbraio di quest’anno in via Vilnius, e dove operano 60 unità guidate dal vice questore Federico Zaccaria. 

Nella sede della Polizia di Stato negli orari d’ufficio, è possibile richiedere passaporti e pratiche amministrative, mentre l’operatività per sporgere denunce è garantita dalle ore 8,00 alle 20,00.

Sulla stessa via Vilnius si trova anche la caserma della guardia di Finanza, mentre a poco meno di due chilometri e cinque minuti di strada i cittadini da oggi possono rivolgersi anche al presidio dei Carabinieri, “completando” così un progetto di sicurezza cittadina atteso da almeno dieci anni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nuovo presidio delle forze dell’ordine a Ladispoli: a giorni la consegna

Nuovo presidio delle forze dell’ordine a Ladispoli: a giorni la consegna