Case Rosse, via gli abusivi dalla casa cantoniera: è del Comune

Agli occupanti della casa cantoniera trovato un alloggio alternativo: i tre loro cani affidati al canile della Muratella

Sgomberata a Case Rosse, in via Tenuta del Cavaliere, una casa cantoniera occupata da anni senza titolo. A ordinare la liberazione, eseguita oggi, mercoledì 11 maggio, il Campidoglio.

Agli occupanti della casa cantoniera trovato un alloggio alternativo: i tre loro cani affidati al canile della Muratella

Gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dalla dottoressa Bellenzier, si sono presentati in forze e sono riusciti a sgomberare gli inquilini abusivi, tre persone che avevano occupato i tre piani dello stabile, abitandoli stabilmente da tempo.

L’ordine di sgombero era stato firmato con una Determinazione Dirigenziale emessa dal Dipartimento Patrimonio.

Agli occupanti è stata offerta assistenza alloggiativa dalla Sala Operativa Sociale presente sul posto.

Nel corso dell’intervento sono stati presi in carico da personale veterinario 3 cani, che in attesa della nuova collocazione dei legittimi proprietari saranno accuditi e custoditi presso il canile comunale della Muratella.

Nei giorni scorsi con un intervento coordinato dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, agenti di polizia e vigili urbani, avevano sgomberato l’ex industria della Penicillina, su via Tiburtina, nello stesso quadrante della città  (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La Polizia locale sventa un’occupazione con il metodo del “buco”