Asl Roma 3 e il futuro delle professioni sanitarie: il programma del convegno

Asl Roma 3 celebra la Giornata Internazionale dedicata alle Infermiere con un convegno sulle professioni sanitarie e sociali

Asl Roma 3 si mette ancora in discussione ma anche in gioco affrontando pubblicamente temi essenziali per il miglioramento della qualità dei servizi agli utenti, con un Convegno che domani alle 8,30, in occasione della Giornata Internazionale dedicata alle Infermiere, tratterà il tema delle “Sfide future per le professioni sanitarie e sociali: appropriatezza dei percorsi socio-assistenziali ed integrazione ospedale-territorio”. 

L’incontro si svolgerà presso l’Aula Raffaello nella Sede della Direzione Generale della Asl Roma 3 in via Casal Bernocchi, 73, e sarà presieduto dal Direttore Generale dell’Azienda Francesca Milito e dal Direttore Sanitario Daniela Sgroi.

Asl Roma 3 celebra la Giornata Internazionale dedicata alle Infermiere con un convegno sulle professioni sanitarie e sociali

Quale migliore occasione per festeggiare la Giornata Internazionale dedicata alle Infermiere, domani, presso la sede della Direzione Asl Roma 3 a Casal Bernocchi si svolgerà un Convegno sull’importante tema del futuro delle professioni sanitarie e sociali.

Asl Roma 3 e il futuro delle professioni sanitarie: il programma del convegno 1

L’evento, dal titolo “Le sfide future per le professioni sanitarie e sociali, l’appropriatezza dei percorsi socio-assistenziali ed integrazione ospedale-territorio”, è promosso dal Dipartimento delle Professioni Sanitarie e Sociali della Asl Roma 3, e dopo i saluti e l’introduzione delle Direzioni Asl Francesca Milito (Direzione Generale) e Daniela Sgroi (Direzione Sanitaria), si svilupperà attraverso una serie di interventi con focus sul tema, che saranno anche l’occasione per fare il punto e rendere noto lo stato dell’arte sulle professioni infermieristiche, ostetriche, sociali, riabilitative e tecniche.

Nel ricco programma si susseguiranno gli interventi dei relatori del Dipartimento delle Professioni Sanitarie e Sociali della Asl Roma 3, a partire dalla Dott.ssa Alessia De Angelis, Dirigente Professioni Sanitarie Infermieristiche, la Dott.ssa Rita Gentile Dirigente Professioni Sanitarie Ostetriche, la Dott.ssa Marina Germano, Dirigente Professioni Sociali, la Dott.ssa Loredana Gigli, Dirigente Professioni Sanitarie Riabilitazioni, e il Dott. Vittorio Santarelli, Dirigente Professioni Sanitarie tecniche.

Al termine del convegno, che si svolgerà a partire dalle ore 8,30 presso l’Aula Raffaello della sede Asl Roma 3, verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione. Intanto in una nota del Direttore Generale Asl Roma 3 Francesca Milito, ecco quanto da lei sottolineato sui temi che saranno oggetto di riflessione e condivisione tra i professionisti protagonisti dell’incontro:

Nell’attuale contesto post-pandemico e nella logica della trasversalità e della intersettorialità che contraddistingue il Pnrr – afferma Milito – le professioni sanitarie e sociali rappresentano l’opportunità per rispondere in modo appropriato alla domanda di salute sempre più complessa e diversificata dei cittadini sia a livello ospedaliero che territoriale. Fondamentale, dunque, parlare di assistenza e di organizzazione, per fornire un idoneo modello operativo capace di trasformare e far evolvere il sistema ospedaliero e territoriale sotto una nuova luce e con una nuova logica, fondata sull’integrazione delle politiche sociosanitarie nei diversi settori”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Giornata di screening gratuiti Asl Roma 3: torna l’iniziativa “Le rose di maggio”