Latina, 14enne picchiato da una baby gang per una ragazza

Per due volte il quattordicenne si è dovuto scontrare con la furia del branco di baby bulli per via di una ragazza contesa

ROMA-BOTTE-VIOLENZA-SORDITA- COETANEI-
Immagine generica

Latina: 14enne di Latina viene malmenato per un “mi piace” ed una apprezzamento di troppo alla ragazza di un appartenente ad una baby gang, che non ci ha pensato due volte, nonostante la tenera età a passare alle vie di fatto.

Per due volte il quattordicenne si è dovuto scontrare con la furia del branco di una baby gang per via di una ragazza contesa

L’adolescente ha avuto la peggio, dopo i complimenti alla ragazzina in questione ed è stato picchiato davanti alla sede della posta centrale del capoluogo pontino. I fatti risalgono a diverse settimane fa ma sono emersi con forza solo adesso.

Ma non è finita qui, perché la baby gang voleva rincarare la dose e dopo un alterco, il 14enne accetta un secondo incontro risolutore, una resa dei conti per banali questioni.

Il secondo incontro viene fissato nel parco comunale Falcone-Borsellino.

Il ragazzino, che nella prima scazzottata non aveva subito gravi conseguenze,  si presenta da solo, forse pensando di doversela vedere con un solo avversario ma questa ad aspettarlo in tanti e lo picchiano, stavolta con grande violenza, riprendendo tutto con gli smartphone.

Pare fossero 10 contro 1. La madre racconta così la scelta di non presentare denuncia alla polizia:  “Mi rendo conto che abbiamo sbagliato, ma da parte nostra ha prevalso la volontà di chiudere qui questa brutta storia. Quello che posso dire a chi è vittima di violenza e bullismo è invece di denunciare tutto, perché a tutte le latitudini queste cose possono ferire in modo permanente l’animo di un ragazzino”.

Il calvario del 14enne sembra adesso terminato e lui ha scelto il bullismo come tematica per la sua tesina per l’esame di terza media. Questo  è un modo – commenta la mamma – per metabolizzare un’esperienza drammatica che l’ha molto scosso. Per noi fare i genitori in questo momento è molto complicato, questi episodi accadono frequentemente e quasi sempre non sono denunciati, un errore che ho fatto anche io. Ma l’attenzione deve restare altissima su questa tematica”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cinquemila studenti alla festa anti-bullismo: torta a sorpresa per il compleanno di Ricky Tognazzi