Cinquemila studenti alla festa anti-bullismo: torta a sorpresa per il compleanno di Ricky Tognazzi

Gli studenti hanno incontrato i vari nuclei della Polizia di Stato, ma anche attori e calciatori

Dopo un anno di lezioni anti-bullismo, cinquemila studenti romani hanno incontrato la Polizia di Stato a Villa Doria Pamphili.

Gli studenti hanno incontrato i vari nuclei della Polizia di Stato, ma anche attori e calciatori

Si sono chiuse così, oggi, 29 aprile, con una feste nel verde e tante dimostrazioni, le campagne educative “Una vita da social” e  “Scuole sicure”, organizzate in una dozzina di scuole di Roma dalla Questura in collaborazione col Distretto Monteverde e la Polizia Postale.

Presenti anche i calciatori Vincent Candela, e Tommaso Rocchi e gli attori (in foto) Ricky Memphis, Dino Abbrescia e Ricky Tognazzi: a quest’ultimo è stata regalata una torta a sorpresa per il suo compleanno.

Cinquemila studenti alla festa anti-bullismo: torta a sorpresa per il compleanno di Ricky Tognazzi 1

Un giorno di festa ma anche di lezione: i poliziotti hanno ribadito il “no al bullismo, l’attenzione massima ai social, e due accortezze: più rispetto e meno reazioni alle provocazioni”.

A Villa Pamphili sono arrivati più di 5 mila studenti. Ad attenderli hanno trovato, non solo il truck, ma anche il Camper Rosa della campagna “Questo non è amore”, il Nucleo Artificieri, le Squadre dei Cinofili, la Squadra Fluviale, la Polizia Scientifica, le Fiamme Oro, la Polizia Stradale, la Polizia Ferroviaria, il Reparto Volo, i mezzi del Reparto Mobile e l’ormai immancabile Lamborghini con i colori di istituto che, con il suo potente rombo di motore, catalizza sempre l’attenzione dei giovani e non.Sempre emozionante l’esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato che, come tradizione, ha chiuso il concerto con il “Canto degli italiani”.

Un saluto particolare dal cielo è arrivato dall’elicottero della Polizia di Stato.

All’iniziativa, oltre al Questore di Roma Mario Della Cioppa e il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, hanno partecipato rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia Finanza, il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, un rappresentante del Comune di Roma e i dirigenti degli uffici provinciali delle specialità della Polizia di Stato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.