Leo Gassmann soccorre donna vittima di abuso sessuale in strada

La vittima, spaventata per l'aggressione subita, è stata abbordata da un ragazzo francese all'uscita da un locale

Leo Gassmann, cantautore di successo e figlio dell’attore Alessandro Gassman e di Sabrina Knaflitz, oltre che nipote di Vittorio Gassmann e di Juliette Mayniel racconta la terribile nottata vissuta ieri, 7 maggio verso le 4 del mattino, quando si è trovato a dover soccorrere a Roma una donna americana di 29 anni vittima di abuso sessuale da parte di un cittadino francese che risulta ricercato.

La donna, spaventata per l’aggressione subita, è stata abbordata da un ragazzo francese all’uscita da un locale

Dalla sua pagina instagram, all’interno delle stories, Gassmann ha vergato queste parole all’interno del post raccontando dell’assalto alla donna: “Questa notte io e alcuni passanti abbiamo soccorso una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un ragazzo di origine francese. Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il ragazzo francese era già fuggito”.

Importante poi il successivo messaggio lanciato su internet dal figlio di Gassman contro la violenza di genere: “Se vi capita di incappare in una situazione del genere non tiratevi mai indietro. Da essere umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura. Non dimenticherò mai le urla della ragazza che chiedeva aiuto”.

Leo Gassmann soccorre donna vittima di abuso sessuale in strada 1

 

I fatti

L’aggressione nei confronti della donna è avvenuta  su via di Portonaccio, Gassmann e altri ragazzi hanno richiesto l’intervento della polizia verso le 4 di notte. Immediato l’intervento sul posto degli agenti, con la 29enne americana, vittima della violenza presente sul posto. Tuttavia, portata all’Umberto I, non sono stati riscontrati segni di violenza sessuale anche se la vittima era sotto shock ed in preda all’alcol.

la ricostruzione dell’accaduto è avvenuta dopo un interrogatorio durato diverse ore ed ha ricostruito quanto accaduto.

Non appena uscita da un locale, la ragazza è stata palpeggiata dal cittadino francese e ha inziato ad urlare, mettendo in allarme Gassmann e la sua compagnia di amici, subito giunti in soccorso della statunitense che, a questo punto, sembra che non presenterà alcuna denuncia ulteriore alle autorità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Un cuore in gabbia: a Fiumicino l’opera itinerante contro la violenza di genere