Civitavecchia set della nuova serie Disney Plus “The Good Mothers: ecco dove si gira

A Civitavecchia, modifiche alla viabilità e divieti per le prossime riprese del film "The Good Mothers"

Le strade di Civitavecchia si trasformano in set del cinema per le riprese di “The Good Mothers”, la nuova serie italiana di genere drammatico Disney Plus girata in tutta Italia. La lavorazione della serie che si compone di 1 stagione e 6 episodi, è partita ad aprile da Milano, per arrivare nella città metropolitana di Roma e proseguire in Calabria.

Il “drama”, che vede nel cast anche la Lila de “L’Amica geniale”  Gaia Girace, oltre a Valentina Bellè e Barbara Chichiarelli, è ispirato al bestseller del giornalista Alex Perry e racconta la vera storia di tre donne che hanno sfidato la ‘Ndrangheta collaborando con la PM Anna Calace. Per i due giorni di riprese previsti divieti e modifiche alla viabilità.

A Civitavecchia, modifiche alla viabilità e divieti per le prossime riprese del film Disney plus “The Good Mothers”

Il 10 e 11 maggio per i cittadini di Civitavecchia l’opportunità di incontrare il bel cast scelto per la nuova produzione Disney Plus “The Good Mothers”, e impegnato nella lavorazione di quella che risulta già essere una delle più attese serie tv in prossima visione.

Per le riprese del film che confermano ancora una volta la scelta del litorale romano come protagonista di una scenografia  d’eccezione, sarà però previsto anche qualche disagio per i divieti di sosta e le modifiche alla viabilità, in diverse vie della località.

Un provvedimento temporaneo di traffico è stato infatti disposto in via Marchi, nel tratto compreso tra via Flores e la rotatoria dell’Interporto, dove a partire dalle ore 14,00 del 10 maggio e fino alle ore 3.00 dell’11 maggio 2022, saranno attivi divieti di transito e sosta con rimozione, ad esclusione dei veicoli autorizzati.

Dal bestseller al film: la trama di “The Good Mothers”

Nel bestseller del giornalista Alex Perry, a cui si ispira la trasposizione filmica, si raccontano diverse storie vere di coraggio e di tenacia, quella della PM Anna Colace, e cioè la donna che ebbe l’idea di attaccare la ‘Ndrangheta facendo leva sulle mogli e le madri dei boss, e quella delle stesse donne costrette a vivere dall’interno il sistema criminale ma che cercano di crearsi un futuro diverso.

A partire dalla scomparsa di Lea Garofalo, testimone contro il marito Carlo Cosco verranno fuori le altre due storie di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, in una vicenda che porta in luce la forza di cambiare per sopravvivere.

Il cast: tra gli interpreti anche Micaela Ramazzotti nel ruolo di Lea Garofalo

Nel cast scelto per interpretare la serie troveremo Gaia Girace (L’amica geniale) che vestirà i panni di Denise Cosco; Valentina Bellè  già interprete di Catch-22, e I Medici, che sarà Giuseppina Pesce nel film; poi Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce) che interpreterà Anna Colace.

Per il ruolo di Carlo Cosco, vedremo impeganto Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust) mentre Simona Distefano già vista nel film Il Traditore, sarà Concetta Cacciola. Infine Andrea Dodero (Non odiare) sarà Carmine e Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La prima cosa bella) interpreterà il ruolo di Lea Garofalo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, folla di curiosi sul set di Micaela Ramazzotti e Max Tortora(VIDEO)