Pallanuoto, la SIS Roma vola in semifinale scudetto

La SIS Roma travolge (23-4) nella seconda partita dei quarti di finale dei play off di serie A1 il Bogliasco

sis roma
Ph Credit Luigi Mariani, Gruppo Live Media.

Nei quarti di finale dei play off scudetto del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile la SIS Roma supera le liguri del Bogliasco e si qualifica in semifinale.

La SIS Roma travolge (23-4) nella seconda partita dei quarti di finale dei play off di serie A1 il Bogliasco e chiude con un perentorio 13-0 i primi due tempi di gioco, controlla agevolmente il terzo e quarto tempo dove si rivede l’orgoglio delle liguri, che segnano la prima rete di una gara a senso unico solo al minuto 17’. Per il resto è stata solo accademia con la SIS Roma assolutamente padrona del gioco.

Pallanuoto, la cosa scudetto: l’avversaria della semifinale

Il prossimo 4 maggio a Catania le ragazze di Capanna sono attese dall’Ekipe Orizzonte, campione d’Italia in carica, per le semifinali. Ritorno ad Ostia, il 7 maggio al Centro Federale “Freccia Rossa” (ore 16,30).

“E’ stata una buona partita – ha affermato il coach Marco Capanna la squadra ha giocato con continuità e determinazione. Tutto è andato per il giusto verso. Quelle “pause” ed errori che avevamo visto a Bogliasco oggi non ci sono stati. Con questa partita abbiamo avuto la conferma di essere una squadra forte ed in grado di competere per il titolo. Dovremo vedercela con il Catania, una squadra che alla fine ha fatto meglio di noi, giungendo al secondo posto, mentre la SIS è finita in terza posizione. Siamo convinti, però, che possiamo giocarcela alla pari, sarà una sfida tra due squadre che si rispettano”.

TABELLINO
SIS ROMA – BOGLIASCO 1951
23 – 4
(7 – 0; 6 – 0; 6 – 3; 4 – 1)

SIS ROMA: EICHELBERGER, COCCHIERE 3, GALARDI 6, AVEGNO 3, GIUSTINI, RANALLI 3, PICOZZI 2, TABANI 2, NARDINI 1, DI CLAUDIO, STORAI, LA ROCHE 3, BRANDIMARTE.
All. CAPANNA

BOGLIASCO 1951: MALARA, DE MARCH 2, CAVALLINI, CUZZUPè, MAUCERI, G. MILLO 1, LOMBELLA, ROGONDINO 2, PAGANELLO 1, PERAZZOLI, CARPANETO, GAGLIARDI, ROSTA.
All. SINATRA

Superiorità numeriche: Bogliasco 1/6; SIS Roma 3/4, rigori 2/3
Note: Nel secondo tempo Malara (B) para il rigore a Ranalli (R).
Arbitri: ALFI – ROTONDANO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pallanuoto, al via l’operazione scudetto della Sis Roma. Domenica show a Ostia

Pallanuoto, al via l’operazione scudetto della Sis Roma. Domenica show a Ostia