Pallanuoto, al via l’operazione scudetto della Sis Roma. Domenica show a Ostia

Questa sera la Sis Roma esordirà a Bogliasco nella prima semifinale dei playoff di serie A1 femminile di pallanuoto.

sis roma pallanuoto
Ph credit Luigi Mariani, Gruppo Live Media.

Scatta l’operazione scudetto. Questa sera la Sis Roma esordirà a Bogliasco nella prima semifinale dei playoff di serie A1 femminile di pallanuoto. Ritorno il 1 maggio alle 12 ad Ostia, presso il Centro Federale “Freccia Rossa”. In caso di superamento del turno, subito il big-match in semifinale con l’Orizzonte Catania.

Il coach della Sis Roma Marco Capanna può contare sul gruppo al completo dopo la parentesi azzurra della World League, dove il sette rosa si è qualificato per la Super Final di luglio conquistando la medaglia di bronzo.

Parla il tecnico della Sis Roma

“Il Bogliasco è una squadra che va affrontata con grande attenzione – avverte il coach della Sis Roma Marco Capannanegli ultimi tempi è cresciuta molto e bisognerà fare attenzione. E’ quasi un mese che queste ragazze non giocano assieme, bisognerà registrare qualcosa, ma sono convinto che questa squadra saprà ritrovarsi subito ed esprimere appieno il suo potenziale tecnico.

I quarti di finale sono una tappa fondamentale nell’avvicinamento delle finali e la SIS vuole partire con il piede giusto e trovare, fin da subito, la giusta concentrazione. Mi aspetto, com’è logico che sia, qualche zona d’ombra nel nostro gioco, ma si tratterebbe di una pausa fisiologica, negli otto tempi di questa sfida (andata e ritorno), ritengo che alla fine la nostra migliore qualità, ribadita dalla classifica della regular season che ci ha visto protagonisti, verrà fuori”.

Orizzonte Catania e Plebiscito Padova hanno concluso a pari punti in testa alla classifica (48), la SIS è terza a due punti dalla vetta (46), una classifica su cui ha pesato il pari di Verona nel girone d’andata.

“I play off sono un altro campionato – spiega Capanna – ogni partita fa storia a sé, noi siamo concentrati per dare il massimo, siamo una squadra competitiva ed abbiamo tutte le carte in regola per vincere a Roma e fuori casa. Ripeto siamo onorati di essere qui e non abbiamo nessun timore riverenziale, la SIS è una squadra competitiva ai massimi livelli europei ed è l’espressione di una delle migliori e più proficue società italiane di pallanuoto in campo femminile. Non è il momento di fare pronostici, dobbiamo andare avanti partita per partita, concentrandoci ogni volta sulle qualità dell’avversario”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.