Roma, esplode il turismo del lusso: le anticipazioni dell’assessore (VIDEO)

Gli americani rimpiazzano i russi e fanno crescere oltre le aspettative il mercato del turismo di lusso nella Capitale.

Alta moda e mercato del turismo di lusso: Roma dopo anni di immobilismo torna ad indossare gli abiti che più le si addicono ovvero quelli di capitale d’Italia. Gli americani rimpiazzano i russi e fanno crescere oltre le aspettative il mercato del turismo di lusso nella Capitale. Sorprendenti i dati che arrivano da Roma.

Roma riparte. Il segno più davanti agli ultimi dati dei flussi turistici della capitale non lascia ombra di dubbio. Gli stranieri, compresi americani e giapponesi, sono tornati a visitare la capitale. Ma c’è molto di più.

Roma è soprattutto la vetrina dell’Italia biglietto da visita del bel Paese. Come sa bene l’amministrazione Gualtieri che in questi giorni tiene d’occhio i dati e non nasconde una certa soddisfazione rispetto alla ripresa degli investimenti da parte dei grandi gruppi internazionali che sono tornati a credere nella Città Eterna.

Roma, esplode il turismo di “lusso”: l’intervista all’assessore al Turismo con le sue anticipazioni

L’assessore al Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato: “In un promo momento eravamo molto preoccupati delle reazioni turistiche. Abbiamo perso il mercato russo, ma c’è da dire che gli indicatori che abbiamo dall’America sono impressionati, almeno quattro volte i flussi del 2019 che è un turismo altrettanto ricco e che ama Roma”.

Indicatori importanti in questa ripresa sono sicuramente la moda e il lusso, che finalmente dopo diversi anni stanno tornando a respirare. Con tutti i vantaggi che questo comporterà per l’indotto romano e per il mondo del lavoro.

L’assessore al Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato: “La prima grande novità è legata al ritorno dell’alta moda a Roma. L’8 luglio Valentino farà una grande sfilata che ci farà ritornare negli anni 60 (leggi qui). Seicento metri lineari che prenderà tutta Trinità di Monti, piazza di Spagna, piazza Mignanelli, rientra nel suo atelier, risale da via Gregoriana. Ci sarà un’artista top secret che accompagnerà le modelle”. 

La pagina di Valentino ha 10 milioni di visualizzazioni. Vogliamo tirare a lucido la nostra città per attirare flussi ricchi. Non per far classismo, ma perché un indotto economico che a “caduta” porta lavoro a tutti.  La moda aiuta sull’alta gamma, a questo si aggiungeranno tantissimi investimenti di alberghi a 5 stelle lusso. Cantieri di grandi alberghi a 5 stelle sono già aperti che porteranno centinaia di nuovi impiegati e nuovi lavoratori”, ha concluso Onorato.

Il servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Valentino festeggia i suoi 90 anni e regala una sfilata a Roma

Valentino festeggia i suoi 90 anni e “regala” una sfilata a Roma