Acilia, locale incendiato, è dolo: ritrovata tanica davanti alla saracinesca

L'incendio è stato prontamente domato dai vigili del fuoco questa notte, 28 aprile, intorno alle 2.30

Acilia: è stato perpetrato un atto intimidatorio ai danni della “Pinseria La bottega” in via Cesare Maccari al civico 309, teatro di un incendio doloso.

L’incendio con dolo è stato prontamente domato dai vigili del fuoco questa notte, 28 aprile, intorno alle 2.30

Ignoti hanno dato fuoco questa notte, giovedì 28 aprile intorno alle ore 2.30 alla saracinesca del locale in via Cesare Maccari.

Il dolo viene confermato dal fatto  che una tanica di liquido infiammabile e stata ritrovata davanti all’esercizio commerciale del popoloso quartiere di Roma sud, all’interno del X Municipio

Sul posto per avviare le indagini e risalire adesso alla esatta dinamica sia i poliziotti del Distretto di Ostia che i carabinieri.

Acilia, locale incendiato, è dolo: ritrovata tanica davanti alla saracinesca 1

 

Nella notte i vigili del fuoco erano arrivati ma il rogo è stato spento rapidamente proprio grazie al fatto che le fiamme erano di lieve entità.

Come potete vedere la tanica è stata lasciata sopra lo zerbino e poi accesa, bruciandola parzialmente, creando un effetto miccia attivandola con una cordicella.

Danni maggiori sono stati evitati proprio perché il materiale ignifugo del tappetino ha lasciato che il rogo si circoscrivesse in una piccolissima area, impedendo l’irreparabile. Ma l’obiettivo era proprio quello di far arrivare il fuoco all’interno, cosa che è stata evitata proprio grazie al tappetino.

Adesso, per risalire ai criminali si ricorrerà alle telecamere di videosorveglianza della zona, per cercare di dare un volto ed una identità, dato che vista l’ora tarda gli attentatori hanno potuto agire indisturbati e non risultano esserci dei testimoni oculari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: incendio nel box di un panificio. Una persona è rimasta intossicata