A Fiumicino torna la Sagra del Pesce in una forma “light”

Appuntamento nella splendida location della darsena del comune aeroportuale per gustare il pescato locale

Fiumicino: venerdì 17 giugno dalle 19 ci sarà alla Darsena l’appuntamento imperdibile con “Non è la Sagra”, la celebre sagra del pesce fritto dove sarà possibile degustare, in versione light, per massimo 200-250 persone, contro le 800 solitamente previste, il pescato colto dalle reti della locale flotta, come annunciato nei giorni scorsi (leggi qui).

Appuntamento nella splendida location della darsena del comune aeroportuale per gustare il pescato locale

Pino Larango, presidente della Pro Loco di Fiumicino ha spiegato che la decisione di una “sagra light” è stata presa proprio perché “Dopo la pandemia non sapevamo bene con quali numeri ripartire ed allora abbiamo preferito ricominciare con una cifra di partecipanti più ridotta ma sempre aperta a tutti”.

Si tratta dell’appuntamento principe dell’estate fiumicinese, che avverrà nella celebre location della Darsena.

Sabato 18 giugno, ci sarà invece la  “Festa regionale delle Pro Loco del Lazio”, sempre all’interno della Darsena, a partire dalle 17.

Anche quella sarà una occasione importante, nella quale la Pro Loco di Fiumicino festeggerà i suoi primi 50 anni.

La rassegna di iniziative sarà arricchita dalla “Festa dell’Assunta”, il 15 di agosto, dove ci sarà la tradizionale processione a mare.

Gli eventi proseguiranno serrati con la “Festa patronale” della parrocchia Divina Provvidenza a Isola Sacra, prevista per la fine di agosto.

Per quanto concerne la “Notte Bianca di Fiumicino” invece, Larango precisa come “Ancora non ci sono certezze ma dovrebbe essere spostata al prossimo 25 giugno”.

A settembre invece sarà la volta della decima edizione della “Festa di corte”, una magnifica rievocazione storica per ricordare la bellezza della  splendida Villa Guglielmi con la presenza di 50 figuranti in costume dell’epoca, ci saranno tutti tra dame e cavalieri ed originali coreografie.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Puliamo il nostro litorale”. Nuova iniziativa per la spiaggia di Pesce Luna