“Puliamo il nostro litorale”. Nuova iniziativa per la spiaggia di Pesce Luna

L'iniziativa è organizzata da Aeroporti di Roma, in collaborazione con Comune di Fiumicino e Boeing

spiaggia pesce luna adr

Fiumicino: ripulire la spiaggia adiacente a via del Pesce Luna. Aeroporti di Roma, in collaborazione con il Comune di Fiumicino e Boeing, ha organizzato l’iniziativa “Puliamo il nostro litorale”.

Tutela dell’ambiente e della sostenibilità. Nuova iniziativa di Aeroporti di Roma per la pulizia della spiaggia

Nuova iniziativa di Aeroporti di Roma che, in collaborazione con il Comune di Fiumicino e Boeing, ha organizzato una giornata di pulizia della spiaggia con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento degli arenili del territorio spesso invasi dai rifiuti trasportati dal mare o lasciati dagli “incivili.”

L’iniziativa si svolgerà presso la spiaggia in Via di Pesce Luna a Focene.

spiaggia pesce luna

L’appuntamento è per venerdì 29 aprile alle 9.30.

«Sarà un’occasione per trascorrere alcune ore assieme in favore della tutela dell’ambiente e della sostenibilità – ha spiegato Adr – I dipendenti di Adr, saranno impegnati nell’annuale pulizia della spiaggia Pesce Luna a Fiumicino che prevede la raccolta differenziata dei rifiuti e il riavvio allo smaltimento, rientra tra le numerose iniziative messe in atto da Adr a sostegno della sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. Solo al Leonardo da Vinci, nel 2021, sono stati avviati a recupero il 99% dei rifiuti prodotti.»

L’appuntamento segue il grande successo ottenuto dall’iniziativa organizzata nel giugno dello scorso anno, sempre sulla spiaggia di Pesce Luna, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani. (Leggi qui)

Tantissimi i dipendenti di Adr che avevano deciso di prendere parte all’iniziativa al termine della quale, la spiaggia era stata riconsegnata, ripulita dai rifiuti, al Comune di Fiumicino e alla sua comunità.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Focene: 70 volontari Adr al lavoro per pulire la spiaggia di “Pesce Luna”