“Il mistero della croce del Colosseo”: la scoperta di un professore (VIDEO)

Una piccola croce tra due lettere disegnata sul muro di un corridoio di servizio del Colosseo. Parliamo della scoperta del professor Guiducci, giurista e storico della Chiesa che ha svelato il mistero

“Il mistero della croce del Colosseo”. Un’incredibile scoperta oggetto di studio del professor Pier Luigi Guiducci, rinomato storico e giurista.

Una piccola croce tra due lettere disegnata sul muro di un corridoio di servizio del Colosseo. Parliamo della scoperta del professor Guiducci, giurista e storico della Chiesa.

Agli inizi degli anni 2000 il Colosseo fu oggetto di un processo di ripulitura e restauro. L’intervento ha fatto riemergere aspetti del monumento non facili da individuare in precedenza. In particolare in un corridoio di servizio, al terzo livello dell’anfiteatro, è riapparso il disegno di una piccola croce posta tra due lettere. La scoperta ha suscitato l’interesse del professor Pier Luigi Guiducci, rinomato giurista e storico della Chiesa.

Il mistero della croce del Colosseo: intervista al professor Guiducci

Uno stralcio dell’intervista al professor Pier Luigi Guiducci: “Ho chiesto i permessi, sono salito al terzo livello del Colosseo. Ho studiato questo lacerto di muro che è stato ritrovato. Gli archeologi hanno dato rilevanza all’aspetto del colore rosso. A me è interessato il disegno della croce che è poggiato esattamente su una linea rossa che collega una T e una S. Se io riesco a capire il significato di queste due lettere, riesco a capire il perché questo anonimo cristiano ha disegnato la croce”.

E stasera alle 20.35 nella nostra rubrica “Linea del tempo” l’intervista completa al professor Guiducci sul mistero della croce del Colosseo.

Il servizio di Andrea Contorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.