Mafia, Marilyn Monroe, Elon Musk e i vampiri: maggio stellare per Netflix (VIDEO)

Programmazione avvincente tra documentari e fantasy nel mese di maggio su Netflix. I dettagli e le date d’uscita

Nonostante Netflix ultimamente non stia passando un periodo molto florido, con il numero di iscritti che diminuiscono e presto l’introduzione della pubblicità, comunque in uscita questi giorni ci sono diversi titoli per un binge watching assicurato.

Programmazione avvincente tra documentari e fantasy nel mese di maggio su Netflix. I dettagli e le date d’uscita

Documentari, serie fantasy, focus su personaggi che fanno la storia sono il menù forte di maggio già a partire dalla fine di questo mese. Ecco nel dettaglio cosa vedremo su Netflix.

365 giorni: adesso

Il 27 aprile uscirà il continuo del primo film tratto dal romanzo best seller di Blanka Lipińska365 Giorni”, ossia “365 Giorni: Adesso”. L’attore protagonista, il nostro italianissimo Michele Morrone, ha raggiunto una fama internazionale grazie alla pellicola, tanto da arrivare sul suo personale account Instagram alla soglia di 13 milioni di followers. La storia di questo secondo film si incentrerà ancora sulla storia d’amore fra Laura (Anna Maria Sieklucka), la ragazza polacca che nel primo film fu rapita in vacanza in Italia e Massimo (Michele Morrone) membro di una famiglia mafiosa in Sicilia, che si rivelerà per il rapitore della stessa Laura. Nonostante la storia sembrasse procedere a gonfie vele, in questo sequel a complicare le cose saranno l’ingresso di un uomo misterioso intento a conquistare il cuore di Laura e la famiglia di Massimo.

I segreti di Marilyn Monroe

Sempre il 27 aprile, in uscita ci sarà il documentario nel quale si esamina la misteriosa morte della leggendaria stella del cinema Marilyn Monroe, attraverso interviste inedite alle persone a lei più vicine. La regia è di Emma Cooper e Netflix in merito al documentario, nella descrizione del trailer ha scritto: “Sulla morte dell’icona di Hollywood Marilyn Monroe circolano da decenni voci e teorie complottiste che hanno oscurato il talento e l’intelligenza dell’attrice. Con la ricostruzione delle sue ultime settimane e ore attraverso registrazioni inedite delle persone a lei più vicine, questo film rivela dettagli sulla vita patinata ma difficile della star, offrendo una prospettiva nuova sulla sua ultima, tragica notte”.

The vampire diares

Se avete amato The Twilight Saga, allora il 30 Aprile non potrete perdervi l’uscita della serie cult sui vampiri che ha fatto impazzire tutto il mondo: The Vampire Diares. Attori protagonisti come Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder, otto stagioni in cui si narrano le vicende di due fratelli vampiri intrappolati nel corpo di adolescenti e si contendono l’amore della bellissima Elena.

Elon Musk: the real life Iron Man

Mafia, Marilyn Monroe, Elon Musk e i vampiri: maggio stellare per Netflix (VIDEO) 1

Il 7 maggio sarà disponibile il documentario diretto da Sonia Anderson sull’Iron man dei nostri giorni: Elon Musk. L’uomo che oggi è diventato il più ricco del mondo, superando il colosso Amazon di Jeff Bezos, è sicuramente un visionario con i fiocchi. Il documentario infatti, del 2018, narra della vita di Musk e le sue idee rivoluzionarie sul futuro dei viaggi, l’intelligenza artificiale, le auto elettriche, la sua passione per le missioni spaziali e la colonizzazione di Marte.

Stranger things

Ultima, ma non per importanza, è l’uscita della quarta stagione della serie tv Stranger Things, uno dei più grandi cavalli di battaglia fantasy firmati Netflix. Hanno deciso di dividere questa stagione in due volumi, infatti la prima parte uscirà il 27 maggio, mentre il secondo volume verrà rilasciato il 1º luglio. La trama di questa prossima stagione è assolutamente segreta, possiamo soltanto provarla ad immaginare in base agli accadimenti e il finale della terza stagione. Non ci resta che aspettare di vederla per scoprire, dato che l’attesa è ormai agli sgoccioli e sono quasi tre anni che ci tengono con il fiato sospeso. Ricordiamo infatti che la data di uscita della terza stagione è stata il 4 Luglio 2019.

Giulia Romana De Rossi

Su Canale 10 i grandi concerti che hanno fatto la storia della musica (VIDEO)