Ostia, segnaletica scolorita: nuovi divieti di sosta

Nuova disciplina di traffico sul Lungomare Paolo Toscanelli

divieti segnaletica ostia

Ostia: nuovi divieti di sosta sul lungomare Paolo Toscanelli. Con una determina dirigenziale firmata dal comandante della Polizia Locale del X Gruppo Mare è stata istituita una nuova disciplina di traffico. Ecco cosa prevede. Novità anche per via Passeroni.

Nuova disciplina di traffico sul Lungomare Paolo Toscanelli. Istituiti divieti di sosta

Segnaletica stradale spesso talmente scolorita da risultare difficilmente leggibile e quindi pericolosa per pedoni a automobilisti. In attesa del rifacimento delle strisce, la Polizia Locale ha emesso due determine dirigenziali che ribadiscono il divieto di fermata in un tratto del Lungomare Paolo Toscanelli. Novità anche per via Passeroni.

“Premesso che sul Lungomare di Ostia, tratto compreso tra via Giuliano da Sangallo e Piazzale Cristoforo Colombo, carreggiata lato mare, è stata realizzata una pista ciclabile – si legge nella determinache tale opera ha ridotto le dimensioni della carreggiata dedicata al transito veicolare, tanto da dover impedire la sosta su alcuni tratti della predetta carreggiata, al fine di garantire sempre la fluidità della circolazione veicolare, è necessario impedire, quindi, la sosta ponendo in essere segnaletica verticale di divieto di fermata.

La nuova disciplina di traffico:

Istituzione del divieto di fermata in:

Lungomare Paolo Toscanelli, carreggiata lato mare, lato sinistro da Via Giuliano da Sangallo fino all’altezza del civico 103;

Lungomare Paolo Toscanelli, carreggiata lato mare, lato sinistro, dall’altezza fronte intersezione con via dei Navicellari fino all’altezza di Piazzale Magellano.

Istituita una nuova disciplina di traffico anche in via Passeroni altezza dell’incrocio con via Mar dei Coralli

Anche nell’attraversamento che si trova in via Passeroni altezza dell’incrocio con via Mar dei Coralli le strisce sono praticamente invisibili e quindi è pericoloso.

La strada è molto frequentata vista la presenza dell’Ospedale Grassi e, nelle immediate vicinanze, di diversi plessi scolastici.

Per questi motivi con una determina dirigenziale della Polizia Locale del X Gruppo Mare è stata istituita una nuova disciplina di traffico:

In Via Passeroni altezza all’incrocio con via Mar dei Coralli, in ambo i sensi di marcia è prevista l’installazione di segnaletica verticale che indica l’attraversamento pedonale.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, più di mezzo milione per via della Macchiarella, niente per via Capo Due Rami