Pasquetta tra pic-nic e voglia di bruciare gli eccessi della tavola (VIDEO)

Parola d'ordine smaltire le calorie di troppo dopo la due giorni di festa pasquale, in molti sono a fare sport tra mare e pineta. Ma c'è anche chi non sa dire "no" ai carboidrati e si dedica ai pic-nic

Per il giorno di Pasquetta, dopo i bagordi culinari di molti cittadini, oggi, 18 aprile è venuto il momento di smaltire gli eccessi “maturati” a tavola ed Ostia si è trasformata in una grande palestra all’aria aperta. Chi in bici, chi a correre, chi a fare trazioni alla sbarra, chi fa boxe, c’è davvero di tutto.

Parola d’ordine smaltire le calorie di troppo dopo la due giorni di festa pasquale, in molti sono a fare sport tra mare e pineta. Ma c’è anche chi non sa dire “no” ai carboidrati e si dedica ai pic-nic

Una bellissima giornata ha favorito il compito primario, ovvero quello di bruciare le calorie dei pranzi di ieri e di oggi.

Nel servizio di Mara Azzarelli siamo andati a vedere i lidensi impegnati in varie attività sportive, ed a precisa domanda riguardo all’arduo compito di dimagrire, ospitando magari anche qualche romano che viene dalla città verso il litorale, un cittadino diceQua è un posto molto curato, in pineta, basta avere un comportamento rispettoso e questo luogo è di tutti”.

Altro ragazzo, che dichiara di “Aver Mangiato di tutto” e adesso è in tenuta sportiva a fare esercizio fisico in pineta, carne, parmigiana, fritti, abbiamo fatto molti chilometri per smaltire il pranzo di ieri, speriamo che anche il vento ci lasci stare qui in pace ad allenarci fino a tardi”.

Ma c’è qualcuno che ne approfitta giustamente anche a pasquetta per fare un bel pic-nic immerso nel verde e si è portato di tutto:Pasta al forno, polpettine, pasta con le melanzane, petti di pollo e fettine panate, noi siamo del sud, mia mamma è calabrese e fa tutto lei, in casa”.

Un altro signore ha fatto il pieno di asparagi,Che – dichiara – laverò e cucinerò a casa, pensando anche alla cena, non so se saranno per oggi o per domani” e non può mancare l’immancabile bicchiere di vino condito, per un ottima rima, da fave e pecorino.

Aria di primavera, splendido sole e convivialità ai massimi livelli, per la voglia di vivere una pasquetta in libertà senza restrizioni pandemiche, e questa è già una bellissima notizia, con bambini che giocano felici tra i prati, amici, genitori, una pineta davvero stracolma di gente.

Passiamo poi a vedere com’è la situazione alla ristrutturatissima e bellissima Fontana dello Zodiaco, meta ambita da molti per delle rilassanti passeggiate di rito. “Sono venuti i miei suoceri ad Ostia – spiega un signore – e quindi quale posto migliore di questo per accoglierli” e giù foto con la Fontana sullo sfondo a non finire, per un pieno di energia a due passi dal mare.

Ma la pineta è per distacco la meta più ambita di questa giornata di vacanza, super sorvegliata dalla polizia a cavallo, con la temperatura che è ancora troppo fresca per riversarsi al mare che la fa preferire agli stabilimenti balneari e alle spiagge.

Anche se, a onor del vero, qualche temerario in riva al mare c’è, meglio se all’interno di qualche zona degli stabilimenti riparata dal vento, per non farsi mancare nulla in una splendida carrellata che tra mare e pineta ci fa vedere una Ostia davvero in festa.

VIDEO SERVIZIO DI MARA AZZARELLI

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Traffico impazzito a Pasquetta, code sul Gra e sulla Pontina