Anzio, con la Pasqua torna il trenino turistico: in centro anche quello per i bambini

Primavera ad Anzio con i trenini per girare il centro storico: attivi i divieti dalla domenica di Pasqua

Torna ad Anzio dal 17 aprile il trenino turistico servizio che resterà in funzione fino all’8 maggio 2022. Per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta sempre ad Anzio verrà attivato anche il Trenino di Pasqua dedicato ai bambini, con musica e animazione. Ecco tutti i divieti collegati a queste novità cittadine.

Primavera ad Anzio con i trenini per girare il centro storico: attivi i divieti dalla domenica di Pasqua

Con la primavera riprende ad Anzio il “Trenino Turistico” l’apprezzato servizio per girare la località in tutta comodità apprezzandone ogni suggestivo scorcio. L’attivazione che partirà con la domenica di Pasqua e fino all’8 maggio, comporterà per tutto il periodo alcuni divieti nelle zone interessate dal passaggio.

I divieti scatteranno in particolare dalle ore 10,00 di  domenica 17 aprile, in una modalità  probabilmente nota ai residenti ma non sempre a chi viene in visita in questa bella città del litorale laziale, che dovrà avere cura di posteggiare l’auto evitando alcune zone in certi orari.

Il divieto di sosta con rimozione forzata, verrà disposto in particolare in via Aldobrandini e in Piazza Lavinia, nella fascia oraria dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.30. Attenzione dunque a dove si parcheggia per non rovinare il weekend di Pasqua all’insegna del turismo nella storica città dello sbarco degli alleati.

Ad Anzio, l’altra bella notizia è il ritorno per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, del Trenino di Pasqua dedicato ai bambini, con musica e animazione.
Circolerà dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00, in Piazza Pia, facendo salire a bordo  bambini (accompagnati), e percorrerà le vie del centro cittadino, insieme alle mascotte di Bing e delle Principesse, con musica, animazione e dolci per i più piccoli.

Anzio, con la Pasqua torna il trenino turistico: in centro anche quello per i bambini 1

L’iniziativa fa parte delle attività in corso nel programma di primavera e che anticipano gli eventi di AnzioEstaeBlu2022, dedicate ai numerosi turisti che, anche in queste brevi vacanze pasquali, hanno scelto la Città di Nerone per trascorrere sereni giorni di vacanza a due passi dal mare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo linkdigita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.