Infernetto: Fiamme Gialle, grande festa per i 100 anni (VIDEO)

Proseguono i festeggiamenti per i cento anni delle Fiamme Gialle. Questa mattina tanti i campioni dello sport presenti nella caserma dell'Infernetto.

Proseguono i festeggiamenti per i cento anni delle Fiamme Gialle. Questa mattina tanti i campioni dello sport che erano presenti nel centro polisportivo dell’Infernetto.

Con un anno di ritardo il Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle” unitamente al I Nucleo Atleti, hanno organizzato un raduno degli ex atleti Fiamme Gialle presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza della caserma di Castelporziano, al fine di sancire i numerosi eventi predisposti per le celebrazioni dei 100 anni dell’Atletica Leggera “giallo verde”. Ad incontrarsi vecchi campioni e tecnici ma anche medagliati attuali e detentori di record in casacca gialloverde.

Una parte importante della storia, dunque, contraddistinta da eccellenti risultati, è stata scritta nel corso del tempo dai vari atleti che si sono avvicendati nelle gloriose Fiamme Gialle.

A causa della crisi pandemica in atto durante tutto il 2021, non è stato possibile organizzare l’evento che però, ora, si sta dando attuazione dal momento che gli effetti della pandemia Covid-19 si sono attutiti essendoci un sensibile allentamento dei contagi.

Al raduno hanno preso parte quanti hanno fatto parte delle Fiamme Gialle dell’atletica Leggera. Sotto l’attenta regia del comandante del gruppo polisportivo, gen. Vincenzo Parrinello, erano presenti anche tutti gli attuali tecnici e a fare da testimonial dell’evento sono state la medaglia olimpica Antonella Palmisano e quella Paralimpica Ambra Sabatini.

100 anni di Fiamme Gialle: le interviste

Fabrizio Mori primatista 400 metri ostacoli: “Sono fiero di aver fatto “uno spicchietto della torta”. Rivedere i colleghi è una grande emozione. Il ricordo di tante medaglie vissute insieme è meraviglioso e mi da orgoglio per andare avanti e seguire la passione”.

Libania Grenot primatista italiana 200 e 400 metri: “Noi atleti sappiamo cosa significa sacrificio. Noi atleti riusciamo a dare esperienza ai più giovani, il supporto e il valore. La famiglia Fiamme Gialle ci dà tanto grazie al supporto dei comandanti. Il gruppo più forte in assoluto”.

Sandro Bellucci marciatore: “Molto orgoglioso. La medaglia alle Olimpiadi di Los Angeles il momento più bello”.

Il servizio video di Mara Azzarelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.