Pigneto, allontanati dal giudice gli stalker dell’avvocato anti-degrado

Avvocato del Pigneto perseguitato da ubriachi e perditempo: scattano tre misure cautelari per stalking, divieto di dimora a Roma per i destinatari

Tre ordini di espulsione da Roma. E’ dovuta intervenire la magistratura per mettere un freno alle minacce e alle persecuzioni ai danni dell’avvocato del Pigneto Giovanni Ferrari, divenuto bersaglio di ubriachi, tossicodipendenti e perditempo non appena ha imbracciato la battaglia di chiedere a chi bivaccava sotto al suo studio di allontanarsi (leggi qui).

Avvocato del Pigneto perseguitato da ubriachi e perditempo: scattano tre misure cautelari per stalking, divieto di dimora a Roma per i destinatari

Per tre cittadini stranieri, di origine africana, piazzale Clodio ha emesso una ordinanza di divieto di dimora nel Comune di Roma. In caso di violazione per i molestatori – accusati di stalking – potrebbe scattare misure più gravi fino al carcere.

A notificare le misure gli agenti di  polizia del distretto Porta Maggiore che da settimane si stanno occupando del caso.

L’avvocato del Pigneto era stato persino aggredito solo per aver invitato i molestatori ad allontanarsi. “Sono stato aggredito più volte, minacciato a colpi di macete e qualche giorno fa mi hanno anche spaccato la targa dello studio”, aveva detto a Canaledieci.it “Non solo l’avvocato contro i pusher”, aveva però avvertito, “Non è così. Voglio solo riprendermi i miei spazi. Le pare possibile dover fare lo slalom in mezzo a queste persone per raggiungere la porta del mio studio? Lo studio me lo stanno violentando: fanno pipì, escrementi, si drogano, si menano”.

Ad attrarre quel flusso di disperati e alcuni anche mascalzoni gli scalini d’ingresso alla studio penale, in via Ascoli Piceno. “Sono gli unici del tratto e li usano come poltrone, come punto di avvistamento. Sarà perché sono alti. Non c’è modo per allontanarli…“, aveva precisato il penalista.

In segno di solidarietà col penalista e contro il degrado del Pigneto era stata anche organizzata una manifestazione di solidarietà (leggi qui).

Ora finalmente in via Ascoli Piceno, al Pigneto, la situazione sembra essere rientrata nella normalità, anche grazie ai servizi mirati della Polizia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, fuori di testa: bottiglie contro i passanti e in piedi sul tettuccio della “gazzella”