Santa Marinella, case popolari: botta e risposta tra cittadini e Ater (VIDEO)

A Santa Marinella ci sono 100 famiglie in graduatoria che attendono una risposta da parte dell'Ater per degli alloggi popolari. E' il caso di via Elcetina

A Santa Marinella cittadini in protesta per le case Ater di via Elcetina: “Promesse disattese”. A sollecitare l’assegnazione è il Comitato per il diritto all’abitare di Santa Marinella e l’Unione Inquilini Civitavecchia.

A Santa Marinella ci sono 100 famiglie in graduatoria che attendono una risposta da parte dell’Ater per degli alloggi popolari. E’ il caso di via Elcetina, un complesso di appartamenti che sarebbe dovuto essere consegnato a gennaio.

Santa Marinella, graduatorie case popolari: le interviste

Stefania Abbatiello, comitato cittadino Santa Marinella: “Dopo tre anni di lotta non abbiamo risolto niente. Le promesse sono state disattese. Continueremo a lottare per il diritto alla casa. Chiediamo alle istituzioni di organizzare un tavolo di confronto. C’è gente che soffre in attesa di un alloggio popolare”.

L’Ater risponde che le trattative per l’acquisto degli alloggi sono in corso. E’ solo un problema di tempi tecnici.

Emiliano Clementi, direttore Ater di Civitavecchia: “Stiamo trattando con un’impresa privata. Le case devono rispondere a determinati acquisiti. Sono da rispettare tempi tecnici, dei percorsi che prevede la legge, senza i quali non si può acquistare. Le legittime aspirazioni dei cittadini trovano uno scoglio, al momento, nella concreta realizzazione che potrà avvenire soltanto una volta eseguiti tutti i passaggi che la legge ci impone di compiere”.

Il servizio video di Riccardo De Paola.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nuova Ostia: demolizioni Idroscalo, nuove case popolari ed ex Tennis Azzurro raso al suolo (VIDEO)

Nuova Ostia: demolizioni Idroscalo, nuove case popolari ed ex Tennis Azzurro raso al suolo (VIDEO)