Ad Ostia la tappa dell’Italian Cleaning Tour (VIDEO)

Una giornata dedicata alla condivisione di buone pratiche per la salvaguardia dei mari e alla pulizia delle spiaggia

Italian Cleaning Tour ha fatto tappa a Ostia. Una giornata dedicata alla condivisione di buone pratiche per la salvaguardia dei mari e alla pulizia delle spiaggia; è questo lo scopo della tappa romana dell’Italian Cleaning Tour, organizzata da Ambiente mare Italia, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Italian Cleaning Tour: le interviste

Alessandro Dotti, presidente commissione Mare Italia: “E’ un giro di tutt’Italia, delle spiagge, dei fiumi e dei parchi cittadini. A Ostia è intervenuta tanta gente. Abbiamo iniziato a Ladispoli, poi abbiamo girato l’Italia e la continueremo a girare fino al 12 giugno quando si svolgerà una veleggiata per il pianeta. Ci affianca anche la Commissione Europea che ha permesso molte delle tappe di Italian Cleaning Tour. Raccoglieremo centinaia di chili di rifiuti e formeremo tanti bambini delle scuole su cosa significa avere un pianeta più pulito”.

Silvia Castronovi, responsabile Lazio Ass. Altroconsumo:Leviamo la plastica dal nostro mare per renderlo più vivibile. Il togliere la plastica garantisce la nostra salute e un ambiente migliore dal punto di vista naturale e biologico. Perché la plastica che è in mare finisce anche nelle nostre tavole e la inglobiamo in noi stessi”. 

Danilo Ruggiero, presidente Ass. Mare Libero: “Abbiamo raccolto diversi sacchi di plastica. Il mare e le spiagge sono importantissime. Avere delle spiagge fruibili e pulite, libere da ostacoli, è un nostro obiettivo principale”.

La prossima tappa del tour il 30 aprile a Bari, dove sarà ripulita la spiaggia dove partirà la processione in mare di San Nicola, il santo degli ortodossi, sia russi che ucraini.

Il servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, spiagge libere: rimosse 5 tonnellate di rifiuti

Fiumicino, spiagge libere: rimosse 5 tonnellate di rifiuti