Ostia, appuntamento con il gusto alla Lega Navale: tutti gli eventi gratuiti di Cibo Futuro

Nella sede della Lega Navale di Ostia, spazio alla cultura dell'alimentazione e i segreti degli esperti Cibo Futuro: il calendario degli eventi gratuiti

L’associazione Cibo Futuro torna sul territorio del X Municipio e stavolta lo fa a due passi dal mare, con un calendario di appuntamenti a partecipazione gratuita dedicati agli appassionati di gastronomia, e proposti nella splendida sede della Lega Navale Sezione di Ostia, su Lungomare Caio Duilio, 36.

Nella sede della Lega Navale di Ostia, spazio alla cultura dell’alimentazione e i segreti degli esperti Cibo Futuro: il calendario degli eventi gratuiti

Con una serie di incontri monografici gratuiti che riguardano i temi più interessanti dell’universo gastronomico attuale, l’Associazione Cibo Futuro, nata per diffondere la buona cultura dell’alimentazione, continua a far parlare di se nel X Municipio di Roma. E’ infatti partito il calendario degli appuntamenti che fino al mese di giugno 2022, proporrà ogni settimana un argomento e l’opportunità di incontrare esperti di livello per contribuire alla diffusione della cultura dell’alimentazione e delle arti culinarie.

Quasi due mesi di eventi gratuiti, pensati all’interno dello spazio eventi della Lega Navale di Ostia, per condividere argomenti molto diversi ma tutti declinati in una chiave di pratico utilizzo a casa, attenzione alla salute e all’ambiente, e naturalmente alla riscoperta del gusto. La partecipazione ai primi eventi test di prova per esperti Cibo Futuro e pubblico, ha già suscitato un grande interesse, tanto che sono già partite le prenotazioni al prossimo incontro dedicato ad un argomento difficile quanto interessante per gli amanti dei prodotti del mare: la scelta dei frutti di mare, la loro preparazione  e come degustarli.

Dal ricco programma di appuntamenti, sarà possibile scegliere e prenotare, partecipando gratuitamente e lasciando al di fuori della sede della Lega Navale, posto magico con l’unico sottofondo del rumore del mare, ogni pensiero e preoccupazione, per vivere nel modo giusto questa autentica esperienza sensoriale.

Per partecipare agli eventi non c’è limite di età né di zona, l’evento è veramente aperto a tutti ma con l’accortezza del rispetto delle norme vigenti e, per ragioni si spazio, anche la necessità di prenotazione.

Ostia, appuntamento con il gusto alla Lega Navale: tutti gli eventi gratuiti di Cibo Futuro 1

Il calendario degli eventi Cibo Futuro fino a giugno 2022

  • Il 9 aprile dalle 17,30 alle 19,30 – “Frutti di mare”. Come sceglierli, prepararli e gustarli al meglio.
  • Il 23 aprile dalle 17,30 alle 19,30 – Mangiare bene a casa”. Scegliere i prodotti, i trucchi per una buona cucina quando il tempo non basta.
  • Il 7 maggio dalle 17,30 alle 19,30 – “Gelati divini”. Sceglierli prepararli e gustarli anche a casa.
  • Il 14 maggio dalle 17,30 alle 19,30 – “Primavera romana”. Tutto il meglio tra i sapori nella stagione del gusto.
  • Il 21 maggio dalle 17,30 alle 19,30 – “Il pesce che non ti aspetti”. Tante storie e ricette inusuali.
  • Il 28 maggio dalle 17,30 alle 19,30 – “Il formaggio”. Quello vero con assaggi, e comparazioni di qualità diverse.
  • Il 4 giugno dalle 17,30 alle 19,30 – “El Cucinero”. La cambusa e la cucina a bordo.
  • L’11 giugno dalle 17,30 alle 19.30 “Sapore in campo”. Gli ortaggi: conoscerli e prepararli a dovere.
Ostia, appuntamento con il gusto alla Lega Navale: tutti gli eventi gratuiti di Cibo Futuro 2
Nella foto Angelo Fanton esperto e tutor Cibo Futuro

Per prenotare inviare un messaggio whatsapp al numero 345 3959937. Dopo la conferma la prenotazione sarà ufficiale con appuntamento nella data prescelta alla sede della Lega Navale sezione di Ostia, su Lungomare Caio Duilio, 36.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Maccarese l’incanto dei mandorli in fiore diventa attrazione turistica