Dragona, scomparso 80enne: Giuseppe è stato ritrovato

Giuseppe, 77 anni di Dragona, è scomparso alle 14 di oggi, 6 aprile 2022. Abita nei pressi del supermercato Lidl

dragona scomparso giuseppe

E’ stato ritrovato poco fa intonro alle 15,00 di oggi Giuseppe Brunotti, l’uomo anziano che ieri dopo pranzo era uscito di casa senza fare ritorno. Giuseppe, 80 anni da compiere a luglio, era scomparso da Dragona, dove abita nei pressi del supermercato Lidl. I familiari molto preoccupati avevano subito avviato la rete delle ricerche sui social.

L’avviso social della famiglia è già stato condiviso decine e decine di volte e molti cittadini del territorio si stanno attivando per aiutare la famiglia. Giuseppe, solitamente, esce portandosi con sé poche cose. I familiari non escludono l’ipotesi che stia senza ombrello: oggi nel litorale ha piovuto molto e potrebbe aver bisogno di aiuto.

I figli hanno presentato la relativa denuncia di scomparsa. Le ricerche non si fermano a Dragona, ma si estendono su tutto il territorio fino ad Ostia, quartiere che Giuseppe ama molto.

Dragona, come era vestito Giuseppe

Giuseppe ha alcuni momenti di smarrimento e i familiari chiedono notizie a chiunque lo potrebbe aver visto in queste ore. Al momento della scomparsa aveva una giacca verde, un pantalone e una tuta celeste.

Chiunque lo abbia visto può chiamare il numero 339/1401402. I familiari sono molto in apprensione. Qualsiasi segnalazione. qualsiasi dettaglio può essere molto utile a ricostruire la successione dei movimenti che potrebbe aver compiuto Giuseppe dalle 14, momento in cui è uscito di casa senza far più ritorno, a questo momento.

Un testimone ha riferito che intorno alle 15,00/16,00 di mercoledì 6 aprile Giuseppe è saluto sull’autobus che lo ha portato al capolinea della stazione di Acilia. Non si sa se il trasferimento sia avvenuto per salire sul treno o se per proseguire a piedi verso il centro del quartiere. Al Pronto soccorso del Grassi non risultano accessi con il nome e le caratteristiche fisiche di Giuseppe.

Giuseppe Brunotti è stato ritrovato a Ostia Antica

E’ stato ritrovato ad Ostia antica intorno alle 15,00 di oggi Giuseppe Brunotti, rannicchiato in una specie di fossato, zuppo e senza maglietta, ma in buone condizioni nonostante abbia passato la notte all’addiaccio, con la complicazione del diabete ed ha una lieve forma di demenza senile.

L’80enne potrebbe aver percorso a piedi molta strada o forse aver preso un bus fino ad Ostia Antica, lì presumibilmente può essersi diretto in una stradina che costeggia i campi, e zona dov’è poi stato trovato.

Sembrerebbe che l’uomo vedendo passare un operaio gli abbia chiesto aiuto e gli abbia mostrato il foglietto che aveva in tasca con il numero di uno dei suoi figli. L’uomo ha così contattato subito i familiari che sono andati a prenderlo.

Ad informarci del ritrovamento è stata Gaia Pensieri del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, che ha seguito il caso di Giuseppe e ci ha riferito sollevata che a parte qualche graffio l’80enne sta bene. L’uomo ora è a casa curato con amore dalla sua famiglia che ha vissuto le ultime ore nell’angoscia e nella preoccupazione.

Dragona, scomparso 80enne: Giuseppe è stato ritrovato 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Rapina un anziano del cellulare e chiede il riscatto: pena esemplare per un tunisino