Ostia, in 700 di corsa in memoria di Pasquale Giannattasio

l'evento podistico riservato agli alunni delle scuole medie vedrà la premiazione officiata dalla figlia del Maresciallo Giannattasio, a cui è intitolato lo stadio lidense

Saranno 700 gli studenti chiamati a correre e saltare domani,  giovedì 31 marzo, a partire dalle 9 del mattino, in memoria di Pasquale Giannattasio nello stadio a lui dedicato.

L’evento riservato agli alunni delle scuole medie vedrà la premiazione officiata dalla figlia del Maresciallo Giannattasio, a cui è intitolato lo stadio lidense

Il tutto avverrà nell’impianto di Ostia, intitolato proprio alla memoria del Maresciallo e velocista deceduto nella cittadina lidense il 2 marzo del 2002 e detentore del record italiano sui 100 metri piani dal 1967 al 1972.

Questo l’obiettivo di “Atleticamente 2022″, la manifestazione di atletica leggera che vedrà proprio 700 alunni delle scuole medie provenienti da 12 istituti tra Eur e X Municipio, gareggiare nelle varie discipline di corsa, lancio e salto.

Una kermesse curata dal gruppo sportivo delle Fiamme Gialle – di cui Giannattasio era appunto un grande esponente – e che torna dopo 2 anni di assenza dovuta alla pandemia da covid 19 a rinverdire il connubio tra il gruppo sportivo della guardia di finanza e le scuole di Roma e del litorale.

Come spiegato dal Comandante Aldo De Donno, responsabile del primo nucleo di atletica leggera delle Fiamme Gialle, si tratta di “Un importantissimo evento dedicato alle giovani generazioni inscritto nell’ambito delle progettualità del nuovo modello di Gruppo Sportivo Militare, orientato sempre di più alle collaborazioni con il mondo dell’istruzione e per il rilancio post-pandemia”.

Obiettivo centrale è proprio la divulgazione dell’atletica leggera tra i giovani che frequentano gli istituti secondari di primo grado della provincia di Roma.

La manifestazione sportiva ha riscosso un particolare successo anche in termine di presenze e si prefigge di individuare e valorizzare gli studenti con particolare propensioni nelle specialità dell’atletica leggera, da avviare all’attività agonistica con la nostra Sezione Giovanile.

Nel corso della stessa giornata è stata pianificata anche una premiazione per il vincitore della gara di velocità dei 60 metri piani in ricordo del Maresciallo Giannattasio che verrà officiata dalla figlia Paola, premiazione che indicativamente sarà intorno alle ore 12.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anche il Comune di Roma tra i finanziatori degli Europei di Atletica leggera 2024