Ostia, writers in azione sui treni della Roma Lido: la denuncia di TrasportiAmo

Una piaga, quella dei 'graffitari', che a tutte le latitudini non lascia in pace i treni della Capitale

La denuncia, forte e chiara, è fatta dalla associazione “Trasporti Amo”, che al riguardo spiega in una nota “Le prime immagini dei writers in azione ieri sera – 27 marzo – a danno di uno dei treni CAF superstiti della Roma-Lido.

Una piaga, quella dei ‘graffitari’, che a tutte le latitudini non lascia in pace i treni della Capitale

Segnatamente si indica che “Il convoglio, diretto a Colombo, stava effettuando la fermata a Casal Bernocchi, quando dall’oscurità sono apparsi tre giovani ragazzi, con il volto semicoperto, che si sono messi subito all’opera: due facevano da palo e l’altro, il terzo, armato di bombolette spray, imbrattava parte della fiancata”.

Si specifica come l’azione dei giovani sia stata “lampo”, davvero repentina da ‘graffitari’ di consumata esperienza: “Hanno agito in pochi secondi, indisturbati, fregandosene delle regole, mettendo a rischio la propria incolumità, complice, a quanto sembra, l’assenza della sicurezza attiva nelle fermate”.

Ostia, writers in azione sui treni della Roma Lido: la denuncia di TrasportiAmo 1

Quest’ultimo sull’assenza di sicurezza alle fermate è, come giustamente evidenziato da TrasportiAmo stessa un “Elemento non trascurabile, visti i tempi. Ogni forma d’arte va per noi sostenuta, ma non quando in suo nome si danneggiano beni pubblici; il loro è un gesto da idioti, gli artisti, quelli seri, hanno un’altra sensibilità, sanno quando fermarsi”.

La piaga dei graffitari non accenna dunque a cessare, dopo le segnalazioni della deturpazione del famoso “tramvetto del Cinema” al deposito atac di Ostiense (leggi qui) o alla stazione di Fidene (leggi qui) e ultimamente tentativi di attentare con disegni certamente ben poco artistici, sempre alle stazioni del trenino e di San Paolo (leggi qui). Di certo le multe, i controlli e le  pene previste sono evidentemente ancora troppo leggere per impensierire ed intimorire il popolo dei writers, che imperterrito, ad intervalli e latitudini regolari, imperversa su tutta la Capitale senza che si riesca a porre un vero, efficace freno.

Come testimoniato dalla foto che vedete proprio qui sotto.

Scattata verso le 14.00 di oggi, 28 marzo, stavolta a Garbatella altri writers, come vedete nella piena luce del giorno, si sono dati alla fuga alla vista del personale di sicurezza della stazione nel popoloso quartiere di Roma.

Ostia, writers in azione sui treni della Roma Lido: la denuncia di TrasportiAmo 2
Writers in fuga pochi minuti fa, lunedì 28 marzo, dalla stazione di Garbatella a Roma

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, imbrattavano i treni in stazione: denuncia e multa di 900 euro a testa