Roma, imbrattavano i treni in stazione: denuncia e multa di 900 euro a testa

Sei ragazzi sono stati sorpresi con bombolette al seguito ed i vestiti ancora sporchi di vernice

Roma: lotta ai writers da parte della Polizia di Stato. Sono infatti stati sorpresi 6 ragazzi, con ancora i vestiti sporchi di vernice spray, sopresi in flagranza di reato ad imbrattare le carrozzerie dei treni in sosta presso la stazione di Fidene.

Sei ragazzi sono stati sorpresi con bombolette al seguito ed i vestiti ancora sporchi di vernice

Le bombolette sono state sequestrate e per i giovani è scattata immediata la denuncia all’autorità giudiziaria con annessa multa di circa 900 euro a testa.

L’attività fa parte dei servizi messi in atto da parte degli agenti della Polizia Ferroviaria per il Lazio, tesi ad arginare e contrastare il fenomeno dei writers, causa di notevoli disagi per i viaggiatori, in quanto i treni, a causa delle successive operazioni di pulizia e rimozione delle scritte, vengono sottratti alla circolazione ferroviaria.

Questo episodio segue quello di dicembre, quando a ostiense ad essere deturpati con scritte e graffiti erano stati alcuni treni storici, tra cui il celebre “tram del cinema” ed i responsabili non erano stati trovati (Leggi Qui).

Durante i controlli della Polizia ferroviaria in tutto sono state 9 le persone arrestate, 17 indagate, 16.294 controllate, 492 le pattuglie impegnate in stazione e 36 le sanzioni amministrative elevate di cui 6 al regolamento di polizia ferroviaria dagli agenti del compartimento per il Lazio nella settimana dal 7 al 13 febbraio 2022. Gli arrestati: 1 destinatario della misura di custodia cautelare in carcere, 5 per il reato di furto e 3 per utilizzo fraudolento di carte di credito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, profanato dai vandali il “tram del cinema”